Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

La Lega in Sicilia: Claudio Durigon fa tappa a Messina, città del Ponte di Salvini

Inizia domani alle 18 con una conferenza stampa a Palazzo Zanca il tour del neo commissario regionale Lega in Sicilia Claudio Durigon, che attraverserà lo stretto dopo una conferenza a Reggio Calabria per essere subito presente sull’isola iniziando proprio da Messina.

Messina, 8 febbraio 2024 - A fare gli onori di casa per la sua prima tappa siciliana il vicecapogruppo della Lega a Palazzo Madama Nino Germanà e il parlamentare ARS Pippo Laccoto. Ovviamente, sarà presente al completo anche la squadra dei consiglieri comunali messinesi della Lega: Mirco Cantello, Amalia Centofanti, Giulia Restuccia, Emilia Rotondo e Giuseppe Villari.

“La presenza di Durigon in Sicilia e questa sua prima tappa a Messina - commenta il senatore Germanà- sono l'ulteriore testimonianza dell'interesse che la Lega, con in testa il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, ha per l'Isola e per la nostra città in particolare. Sono certo che la nomina di Durigon contribuirà in maniera determinante al radicamento della Lega in Sicilia e ad accrescere il numero degli elettori del nostro partito in questa regione”.

Commenti