Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

Bosniagate: "L'assessore Volo riferisca in aula sul coinvolgimento della sanità siciliana”

Bosniagate, Antonio De Luca (M5S): “Inaccettabile che governo e Parlamento facciano finta di nulla. L'assessore Volo riferisca in aula sul coinvolgimento della sanità siciliana”. Chinnici (Pd Sicilia), le istituzioni coinvolte facciano chiarezza

Palermo, 12/03/2024 - Palermo, 06 marzo 2024 – “Nell’attesa che l’indagine della magistratura accerti le eventuali responsabilità penali dello scandalo dell’università fantasma bosniaca, che rilasciava titoli farlocchi in Italia, chiediamo alle istituzioni coinvolte di fare chiarezza”. Lo dice Valentina Chinnici, deputata del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana.

“Le notizie emerse dalle inchieste giornalistiche – aggiunge – raccontano fatti così gravi da apparire inverosimili. Fatti che hanno già gravemente danneggiato gli studenti e le studentesse che hanno speso somme ingenti nell’illusione di investirli nel loro futuro professionale e la credibilità stessa delle nostre istituzioni che, a vari livelli, hanno avallato e garantito quello che sembra configurarsi come un raggiro ai danni proprio di quella gioventù che vorremmo incoraggiare a restare in Sicilia”.

“É inaccettabile che governo e parlamento facciano finta di nulla. L'assessore Volo venga in aula a riferire sul coinvolgimento della sanità siciliana sul cosiddetto Bosniagate: vogliamo un report dettagliato,vogliamo sapere quali tirocini sono stati attivati, quante convenzioni sono state stipulate quali posizioni sono state ricoperte. In una fase di crisi come quella che attraversa la sanità pubblica e quella siciliana è veramente grave gettare un velo di discredito su di esse. Probabilmente c'era tanta gente che sapeva e che ha fatto finta di non vedere per opportune convenienze”.

Lo ha affermato oggi in aula il capogruppo del M5S all'Ars Antonio de Luca in riferimento all'inchiesta sulle lauree carta straccia portata avanti da parecchi giorni dal quotidiano La Repubblica.

Commenti