Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Figli coppie omogenitoriali: conferenza stampa all’Ars per chiedere al Parlamento nazionale di legiferare sul tema

Figli coppie omogenitoriali: oggi alle 10 conferenza stampa all’Ars con Miccichè (Misto), Chinnici (Pd) e Pellegrino (Fi)

Palermo, 25 marzo 2024 – Si terrà oggi, martedì 26 marzo, alle ore 10, presso la sala stampa dell’Assemblea regionale siciliana una conferenza stampa per chiedere al Parlamento nazionale di legiferare sul tema della trascrizione dei figli delle coppie omogenitoriali. Saranno presenti i deputati regionali Gianfranco Miccichè, del gruppo Misto, Valentina Chinnici, del Partito democratico, e Stefano Pellegrino, di Forza Italia.

Domani, infatti, l’Assemblea discuterà una mozione sollecitata dal Comitato transpartitico Esistono i diritti, che vede come primi firmatari Gianfranco Miccichè e Valentina Chinnici. La mozione è stata sottoscritta trasversalmente da tutti i deputati e le deputate dei gruppi PD, Sud chiama Nord e M5S, nonché da Stefano Pellegrino deputato all’ARS di Forza Italia.

Commenti