Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

Figli coppie omogenitoriali: conferenza stampa all’Ars per chiedere al Parlamento nazionale di legiferare sul tema

Figli coppie omogenitoriali: oggi alle 10 conferenza stampa all’Ars con Miccichè (Misto), Chinnici (Pd) e Pellegrino (Fi)

Palermo, 25 marzo 2024 – Si terrà oggi, martedì 26 marzo, alle ore 10, presso la sala stampa dell’Assemblea regionale siciliana una conferenza stampa per chiedere al Parlamento nazionale di legiferare sul tema della trascrizione dei figli delle coppie omogenitoriali. Saranno presenti i deputati regionali Gianfranco Miccichè, del gruppo Misto, Valentina Chinnici, del Partito democratico, e Stefano Pellegrino, di Forza Italia.

Domani, infatti, l’Assemblea discuterà una mozione sollecitata dal Comitato transpartitico Esistono i diritti, che vede come primi firmatari Gianfranco Miccichè e Valentina Chinnici. La mozione è stata sottoscritta trasversalmente da tutti i deputati e le deputate dei gruppi PD, Sud chiama Nord e M5S, nonché da Stefano Pellegrino deputato all’ARS di Forza Italia.

Commenti