La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

Mediterranea Cup 2024, a Cefalù la gara internazionale di Apnea Profonda, 4^ edizione

Dal 19 al 21 Luglio 2024 a Cefalù (PA), Mediterranea Cup 2024. Gara internazionale di Apnea Profonda, 4^ edizione della Mediterranea Cup, gara internazionale di apnea in assetto costante. Scenario di questa manifestazione sportiva, i meravigliosi fondali della citt normanna di Cefalù, presso la quale, entro poche miglia di distanza dalla costa, si raggiungono profondità subito ragguardevoli.

Cefalù (PA), 15/07/2024 - Basi logistiche che ospiteranno le operazioni di accreditamento degli atleti partecipanti, di dichiarazione dei tentativi di record e di premiazione finale, il Sea Palace Hotel ed il Victoria Palace Hotel, siti sul lungomare cittadino. L’importante manifestazione sportiva, ormai una classica estiva per la citt di Cefalù è patrocinata e sostenuta dal Comune di Cefalù. Le giornate ufficiali di gara saranno il venerdì 19, il sabato 20 e la domenica 21 settembre, mentre il gioved 18 sar dedicato al briefing pre-competizione, alla attribuzione dell’ordine di partenza degli atleti e dalla dichiarazione di specialit prescelta, tempi e profondità.

Presenti alla manifestazione, atleti da tutto il mondo, alcuni dei quali gi detentori di record à

nazionali ed internazionali.

L’evento sportivo organizzato della palermitana ASD Mediterranea, nasce dalla volont di à

esaltare la partecipazione e la divulgazione delle varie discipline dell’apnea, ricercando sempre il

rispetto delle regole e le condizioni di massima sicurezza in mare.

Per garantire la sicurezza in mare, attenzione di cui l’ASD Mediterranea fa il proprio fiore

all’occhiello, sar impegnato un team di assistenza e soccorso in mare, composto da esperti à

Safety Divers tutti brevettati BLSD e Oxygen First Aid, sempre pronti ad intervenire, che

vigileranno sugli atleti e li assisteranno nei tentativi di record.

Commenti