Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

Mediterranea Cup 2024, a Cefalù la gara internazionale di Apnea Profonda, 4^ edizione

Dal 19 al 21 Luglio 2024 a Cefalù (PA), Mediterranea Cup 2024. Gara internazionale di Apnea Profonda, 4^ edizione della Mediterranea Cup, gara internazionale di apnea in assetto costante. Scenario di questa manifestazione sportiva, i meravigliosi fondali della citt normanna di Cefalù, presso la quale, entro poche miglia di distanza dalla costa, si raggiungono profondità subito ragguardevoli.

Cefalù (PA), 15/07/2024 - Basi logistiche che ospiteranno le operazioni di accreditamento degli atleti partecipanti, di dichiarazione dei tentativi di record e di premiazione finale, il Sea Palace Hotel ed il Victoria Palace Hotel, siti sul lungomare cittadino. L’importante manifestazione sportiva, ormai una classica estiva per la citt di Cefalù è patrocinata e sostenuta dal Comune di Cefalù. Le giornate ufficiali di gara saranno il venerdì 19, il sabato 20 e la domenica 21 settembre, mentre il gioved 18 sar dedicato al briefing pre-competizione, alla attribuzione dell’ordine di partenza degli atleti e dalla dichiarazione di specialit prescelta, tempi e profondità.

Presenti alla manifestazione, atleti da tutto il mondo, alcuni dei quali gi detentori di record à

nazionali ed internazionali.

L’evento sportivo organizzato della palermitana ASD Mediterranea, nasce dalla volont di à

esaltare la partecipazione e la divulgazione delle varie discipline dell’apnea, ricercando sempre il

rispetto delle regole e le condizioni di massima sicurezza in mare.

Per garantire la sicurezza in mare, attenzione di cui l’ASD Mediterranea fa il proprio fiore

all’occhiello, sar impegnato un team di assistenza e soccorso in mare, composto da esperti à

Safety Divers tutti brevettati BLSD e Oxygen First Aid, sempre pronti ad intervenire, che

vigileranno sugli atleti e li assisteranno nei tentativi di record.

Commenti