Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Giornata nazionale del veicolo d’epoca, 50 auto storiche a Palermo, per raccontare la storia del motorismo

Giornata nazionale del veicolo d’epoca. In mostra 50 auto storiche alla Palazzina cinese di Palermo, per raccontare la storia del motorismo e far conoscere la cultura di questo settore. 

Palermo, 28 settembre 2024 – Cinquanta auto storiche in mostra alla Palazzina cinese a Palermo. In occasione della Giornata nazionale del veicolo d’epoca, il Veteran club Panormus e il Grifone, entrambi club federati Asi (Automotoclub storico italiano), dopo le verifiche delle auto al Golf club, parteciperanno all’iniziativa che si svolgerà in tutta Italia, con l’obiettivo di raccontare la storia del motorismo e far conoscere la cultura di questo settore.


Ad organizzare l’evento Nino Auccello, presidente del Veteran car club Panormus e consigliere federale Asi e il presidente del Grifone, Vincenzo Falletta.

L’appuntamento è domani

dalle 10 alle 12

a Palermo, alla Palazzina cinese

 

Sarà presente anche l’assessore comunale allo Sport, Alessandro Anello.

Commenti