Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

Giornata nazionale del veicolo d’epoca, 50 auto storiche a Palermo, per raccontare la storia del motorismo

Giornata nazionale del veicolo d’epoca. In mostra 50 auto storiche alla Palazzina cinese di Palermo, per raccontare la storia del motorismo e far conoscere la cultura di questo settore. 

Palermo, 28 settembre 2024 – Cinquanta auto storiche in mostra alla Palazzina cinese a Palermo. In occasione della Giornata nazionale del veicolo d’epoca, il Veteran club Panormus e il Grifone, entrambi club federati Asi (Automotoclub storico italiano), dopo le verifiche delle auto al Golf club, parteciperanno all’iniziativa che si svolgerà in tutta Italia, con l’obiettivo di raccontare la storia del motorismo e far conoscere la cultura di questo settore.


Ad organizzare l’evento Nino Auccello, presidente del Veteran car club Panormus e consigliere federale Asi e il presidente del Grifone, Vincenzo Falletta.

L’appuntamento è domani

dalle 10 alle 12

a Palermo, alla Palazzina cinese

 

Sarà presente anche l’assessore comunale allo Sport, Alessandro Anello.

Commenti