Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Bonus lavastoviglie, Caruso: "Faraone sbaglia il bersaglio delle sue invettive"

Bonus lavastoviglie, Caruso: "Faraone sbaglia bersaglio, ormai Oscar del ridicolo"
Palermo, 25 ott 2024 - "L'onorevole Faraone nella sua spasmodica ricerca di visibilità, ancora una volta, sbaglia bersaglio delle sue invettive. L'assessorato regionale all'Energia sta solamente, come peraltro suo dovere, dando attuazione alla norma votata dall'Ars nella manovra finanziaria in estate. Sarebbe bastata una semplice ricerca sul web per appurare il nome della deputata dell'opposizione che ha proposto il bonus lavastoviglie e, soprattutto, ha rivendicato pubblicamente di esserne la promotrice. Ormai Faraone ha superato la soglia del ridicolo, qualcuno si occupi della sua lucidità".

Lo dice il coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, commentando le dichiarazioni del capogruppo alla Camera di Italia Viva.

Commenti