Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Terra d’Amuri Music Fest con il live di Fabio Concato, a Palermo

Terra d’Amuri Music Fest. Il Festival si concluderà con il live di Fabio Concato, sabato 26 ottobre, al Teatro Golden di Palermo e con l’omaggio “Rosa d’Amuri” a Rosa Balistreri (domenica 27 ottobre, Teatro Golden di Palermo) con Alessandra Salerno e NoQuiet Woman Orchestra, Debora Troia, Nancy Ferraro e le danzatrici di Luna Banessai.

 

Palermo, 21 ottobre 2024 - Weekend finale per il Terra D’Amuri Music Fest, il festival diffuso, ideato e realizzato della Scarlatti Management. Sabato 26 ottobre con il concerto di Fabio Concato al Teatro Golden di Palermo (ore 21.00), che proporrà non solo i suoi più grandi successi da Domenica Bestiale a Guido piano, da Sexi tango a Rosalina, fino a quel “Fiore di maggio”, che proprio nel 2024 compie 40 anni, ma anche i singoli dell’ultimo album da “Stazione nord”. Il pubblico farà un viaggio fra musica e parole, fra il serio e il faceto nella grande musica del cantautore impreziosita dai musicisti Ornella D Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria). 

I biglietti sono acquistabili sul circuito Vivaticket e al botteghino del Teatro Golden.

Commenti