Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Regione Siciliana: "Tra i nuovi dirigenti generali un rinviato a giudizio? Va depennato"

Di Paola (M5S): “Tra i nuovi dirigenti generali della Regione un rinviato a giudizio? Va depennato. È eticamente doveroso”

Palermo, 15/02/2025 - Apprendiamo dalla stampa che tra i nuovi dirigenti generali della Regione freschi di nomina ci sarebbe un rinviato a giudizio. È vero che nessuno può essere considerato colpevole fino al terzo grado di giudizio, è anche vero, però, che mettere ai più alti livelli dell'amministrazione regionale un uomo su cui, come apprendiamo dalla stampa, penderebbero accuse tutt'altro che insignificanti è eticamente inopportuno ed equivarrebbe a mandare un pessimo segnale alla collettività”.

Lo afferma il referente regionale del M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola.
“Se è vero – continua Di Paola – che Schifani non era a conoscenza della situazione giudiziaria in cui si troverebbe Ricciardo, è ancora in tempo a tornare sui propri passi. Revochi la nomina, a prescindere 
dai partiti che l'hanno suggerita e dal fatto che ci siano o meno cause di inconferibilità dell'incarico”.

Commenti