Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

Sanità. Forza Italia presenta le sue proposte per rilanciare l’eccellenza sanitaria in Sicilia

Sanità. Forza Italia presenta le sue proposte per il Servizio Sanitario. Focus sulla rete ospedaliera. Forza Italia presenta il suo Piano Strategico per il Servizio Sanitario Pubblico, con un focus sulla nuova rete ospedaliera e le proposte per rilanciare l’eccellenza sanitaria in Sicilia e in Italia.

22/09/2025 - L’iniziativa, che si terrà venerdì 26 settembre alle ore 17.30 presso l’Hotel Nettuno (Viale Ruggero Di Lauria, 121 – Catania), vedrà la partecipazione di esponenti di primo piano del partito e delle istituzioni regionali. 
Dopo l’introduzione affidata alla Dott.ssa Ninni Decembrino, Esperta della Città Metropolitana di Catania alla Salute, interverranno:
- On. Letizia Moratti, Europarlamentare e Presidente della Consulta Nazionale Forza Italia;
- On. Giuseppe Castiglione, Deputato alla Camera;
- On. Salvo Tomarchio, Deputato all’ARS;
- Dott.ssa Daniela Faraoni, Assessore Regionale alla Salute.

"Questa iniziativa - afferma Salvo Tomarchio - sarà un’occasione di approfondimento e dibattito sulle criticità e le opportunità del sistema sanitario, con la presentazione delle linee guida e delle soluzioni proposte da Forza Italia per garantire un servizio pubblico efficiente, moderno e vicino ai cittadini."

Commenti