Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

Sanità. Forza Italia presenta le sue proposte per rilanciare l’eccellenza sanitaria in Sicilia

Sanità. Forza Italia presenta le sue proposte per il Servizio Sanitario. Focus sulla rete ospedaliera. Forza Italia presenta il suo Piano Strategico per il Servizio Sanitario Pubblico, con un focus sulla nuova rete ospedaliera e le proposte per rilanciare l’eccellenza sanitaria in Sicilia e in Italia.

22/09/2025 - L’iniziativa, che si terrà venerdì 26 settembre alle ore 17.30 presso l’Hotel Nettuno (Viale Ruggero Di Lauria, 121 – Catania), vedrà la partecipazione di esponenti di primo piano del partito e delle istituzioni regionali. 
Dopo l’introduzione affidata alla Dott.ssa Ninni Decembrino, Esperta della Città Metropolitana di Catania alla Salute, interverranno:
- On. Letizia Moratti, Europarlamentare e Presidente della Consulta Nazionale Forza Italia;
- On. Giuseppe Castiglione, Deputato alla Camera;
- On. Salvo Tomarchio, Deputato all’ARS;
- Dott.ssa Daniela Faraoni, Assessore Regionale alla Salute.

"Questa iniziativa - afferma Salvo Tomarchio - sarà un’occasione di approfondimento e dibattito sulle criticità e le opportunità del sistema sanitario, con la presentazione delle linee guida e delle soluzioni proposte da Forza Italia per garantire un servizio pubblico efficiente, moderno e vicino ai cittadini."

Commenti