Giornata internazionale delle disabilità: ciascuno di noi può fare la Sua parte


Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della disabilità. Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta. 

Messina, 3 Dicembre 25 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Si tratta di una giornata dedicata alla sensibilizzazione riguardo al tema della disabilità.
Ciascuno di noi può fare la Sua parte per consegnare alle generazioni future una comunità che collabori all' integrazione e alla socializzazione della persona con disabilità, del caregiver e della famiglia tutta.
Dobbiamo migliorare la nostra attitudine a ri- creare una società con valori concreti e forti, quali la solidarietà, l' empatia, la gentilezza.
Dobbiamo farlo in famiglia, a scuola, al lavoro, in ogni gruppo di persone.
Basta davvero poco, basta l' impegno e la serietà, di ciascuno.

Basta non parcheggiare in modo selvaggio, sui marciapiedi o negli stalli di sosta dedicati ai soggetti con disabilità.
Basta condividere anche solo una difficoltà di un soggetto disabile, per capire quanto sia necessario essere presenti e solidali.
Basta fermarsi, in una corsa che ci porta solo a essere più soli e individualisti
Confconsumatori si impegna oggi e tutti i giorni a tutela delle persone con disabilità con maggiore attenzione e cura, perché il nostro futuro deve essere migliore del nostro presente, per le generazioni future.

Commenti