Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

SANT’ANGELO DI BROLO, LETTERALMENTE IN GINOCCHIO LE COMUNITÀ E LE AMMINISTRAZIONI TUTTE

14/02/2010 - Nelle settimane scorse l’intero territorio nebroideo è stato interessato da eccezionali eventi meteorologici che hanno messo letteralmente in ginocchio le comunità e le amministrazioni tutte. A Sant’Angelo di Brolo, i disagi sono innumerevoli, con allagamenti, frane, esondazioni di torrenti, crolli di muri, e situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.


Diverse le abitazioni sgomberate, danni ingenti e diffusi alle infrastrutture pubbliche, paralizzate quasi totalmente le reti viarie comunali e provinciali.
I tecnici comunali continuano a monitorate, minuto dopo minuto, diverse zone ad alto rischio di frana, che si estendono per diversi ettari di terreno e che coinvolgono contrade particolarmente popolose.

Il Sindaco, Basilio Caruso, oltre a chiedere l’intervento della Protezione civile provinciale e regionale, ha chiesto al Presidente del Consiglio, la convocazione urgente per un Consiglio comunale straordinario, aperto alle istituzioni esterne interessate, come il Presidente della Regione, il Prefetto, il Genio Civile, la Protezione civile ecc.

Commenti