Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

DISASTRO DI MESSINA, ELENCO DELLE VITTIME

Messina, 4 ott. 2009 - I nomi delle vittime del nubifragio di Giampilieri, Scaletta Z. e zona jonica messinese finora identificate:
Simone Neri, 28 anni, Letterio Maugeri, 60 anni,
Giuseppe Tonante, 76 anni,
Concetta Cannistraci, 71 anni,
Santa Porcino, 42 anni,
Carmela Oliveri, 47 anni, Pasquale Bruno, 40 anni,
Francesco De Luca, 70 anni,
Pasquale Neri, 15/10/1979 GIAMPILIERI
Carmela Maria Barbera 20/04/1928 Scaletta Z..
Monica Balascuja (naz.romena) 19/06/1961 SCALETTA Z.
Martino Scibilia, 80 anni,
Salvatore Scionti, 64 anni,
Roberto Carullo, sovrintendente della Polfer
Agnese Pellegrino, 44 anni
Onofrio Sturiale, 26 anni,
Maria Letizia Lonia, scomparsa giovedi' sera insieme ai due figli a Giampilieri che non sono ancora stati trovati.
Agnese Falgitano, 23/07/1975 BRIGA SUPERIORE

Ancora dispersa Ketty De Francesco, 30 anni.

Alcuni nomi risulteranno ripetuti in quanto tengono conto dell’elenco fornito dall'unità di crisi della Protezione Civile allestita in prefettura a Messina, ma pure degli eventuali nomi non anagrafici .

LE VITTIME.Le persone decedute sono state identificate: Simone Neri, 28 anni, a Giampilieri aveva salvato numerosi familiari prima di essere travolto dal fango; Letterio Maugeri, 60 anni, e Giuseppe Tonante, 76 anni, anche loro colpiti dalla stessa frana; Concetta Cannistraci, 71 anni di Scaletta Zanclea colpita nel crollo di una palazzina; Santa Torcino, 42 anni, ha condiviso la stessa sorte; Carmela Oliveri, 47 anni, il suo corpo è stato ripescato in mare da una motovedetta dei vigili del fuoco; Pasquale Bruno, 40 anni, che si trovava nella piazza di Giampilieri; Francesco De Luca, 70 anni, annegato nello scantinato della sua casa rurale nello stesso paese; Roberto Carullo, sovrintendente della Polizia ferroviaria, travolto da un torrente mentre guidava l’auto; Martino Scibilia, 80 anni, pensionato recuperato a Scaletta Zanclea; Agnese Falgetano, 44 anni, morta nella sua casa a Briga superiore dopo che ha salvato quasi involontariamente il figlio; Onofrio Sturiale, 26 anni, travolto da una frana tra Scaletta e Giampilieri; Salvatore Scionti di Giampilieri, abitava con la famiglia della figlia Maria Letizia, ancora dispersa, come i due nipoti, Francesco e Lorenzo Lonia; Santi Bellomo, morto a causa di un infarto; Carmelina Barbera, trovata morta a Scaletta. Risulta, invece, ancora dispersa Ketty De Francesco, 30 anni, il cui nome era stato inserito ieri tra quelli delle vittime.

Commenti

  1. Correggete il nome di Pasquale Neri con Simone neri perche ' Pasquale e' il padre, ed e' ancora vivo; per favore siate sicuri prima di mettere nomi.Simone Neri e' nato il 15-10-1979 .

    Salvatore AMANTE

    RispondiElimina
  2. fate i tutto per trovare ketty de francesco

    RispondiElimina
  3. non abbiamo notizie di salvatore zagami se sapete notizie lasciate anke un commento

    RispondiElimina
  4. sapete qualcosa di anna cristaudo???fatemi sapere..non so come rintracciarla

    RispondiElimina
  5. Povera la mia terra, poveri i miei fratelli,vi stringo al cuore. Oggi tutti cerchiamo di aiutarvi, privati ed istituzioni e domani?
    Tina

    RispondiElimina
  6. mi piange il cuore da messinese forza messinesi usciamo l orgoglio sono g olimpio e avevo diversi amici a giampilieri sono vicino a tutti voi

    RispondiElimina
  7. una preghiera per tutte quste persone...mi dispiace enormemente...

    RispondiElimina
  8. siamo stretti a voi nel dolore e nella speranza che tutto cio non accada mai piu.un fortissimo abbraccio alla famiglia di Ketty De Francesco

    RispondiElimina
  9. ..mi spiace molto per quanto accaduto, mi fà rabbia sapere che questo disastro si poteva evitare,MOLTA RABBIA!!!..un'abbraccio alla famiglia di Ketty, sono un ex compagno di scuola,mi spiace tantissimo!

    RispondiElimina
  10. una preghiera per luigi costa che ha cercato di salvarla ed è morto nell'intento

    RispondiElimina
  11. una preghiera per tutte le vite rubate...e perchè fatti simili non accadino mai più...

    RispondiElimina
  12. sono stefania m,ketty era una ragazza bravissima non la dimenticherò mai e nemmeno i suoi insegnamenti..ma adesso sono sicurissimissima che è con il Signore..un abbraccio alla sua famiglia!!ketty non ti dimanticherò mai sei e resterai sempre nel mio cuore...
    stefania

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.