Dopo la partecipazione al Concerto di fine anno a Messina, sono due gli appuntamenti che aspettano Aldo D’Agostino, giovane cantautore ed interprete messinese
Messina, 05/01/2012 - “Con la testa fra le nuvole” è il brano con cui si propone a SANREMOSOCIAL. Il brano è stato composto dallo stesso Aldo D’Agostino e da Roberto La Fauci, valente musicista ed arrangiatore, ed è un messaggio di Speranza per i giovani di oggi.
Il cast degli 8 artisti GIOVANI che saliranno sul palco di Sanremo sarà formato da 6 artisti scelti in RETE tra tutti gli artisti partecipanti a SANREMOSOCIAL, iniziativa realizzata in collaborazione con FACEBOOK, e da 2 artisti selezionati tra i vincitori del concorso del Comune di Sanremo AREASANREMO.
Gli artisti giovani per partecipare a SANREMOSOCIAL hanno caricato su FACEBOOK.COM/SANREMOSOCIAL la loro canzone “nuova” in audio/video. Gli utenti della RETE, registrandosi mediante un apposito FORM, su SANREMOSOCIAL, e disponendo di un voto ogni 24 ore, esprimeranno la propria preferenza sul brano di un/un’ artista a partire dal momento della pubblicazione ON LINE del brano stesso fino alle ore 08.00 di domenica 8 gennaio 2012.
Tra tutti coloro che avranno inviato la canzone verranno selezionati 60 artisti (+ 20 riserve) da invitare alle audizioni il 12 gennaio 2012 a Roma.
30 (più 10 “riserve”) saranno scelti dal gruppo d’ascolto composto dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianni Morandi e da almeno altri 3 esperti di musica, tra i quali potranno essere compresi anche il direttore d’orchestra e gli autori del Festival.
Gli altri saranno i 30 artisti (più 10 “riserve”) che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze tramite votazione su FACEBOOK.COM/SANREMOSOCIAL.
Anche quest’anno l’Associazione “Un cuore per tutti… tutti per un cuore”, presieduta dal dott. Ivo Pulcini, medico ufficiale (Direttore Sanitario) della SS Lazio e di Miss Italia, presenta il Gran Galà della Solidarietà di Roma.
L’evento classico d’inizio anno, alla IX edizione, si svolgerà il 5 Gennaio 2012, all’Hotel Sheraton di Roma.
Una grande kermesse di beneficenza e di solidarietà internazionale. I fondi raccolti saranno interamente devoluti a favore di importanti organizzazioni attive da tempo nel campo del volontariato internazionale, tra cui l’“Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo” e l’“Associazione Bambini Tibetani nel Mondo”.
Grazie a cardiochirurghi e medici volontari, capitanati dal prof. Alessandro Frigiola, ad ogni missione di una settimana, viene salvata la vita a circa 60 bambini.
La direzione artistica della manifestazione è di Little Tony ed è presentata da Fabizio Frizzi.
Insieme ad Aldo D’Agostino, tra i tanti, saranno presenti Renzo Arbore, Al Bano, Sergio Cammarieri, Luca Barbarossa, Amedeo Minghi, Annalisa Minnetti e Massimo di Cataldo.
Forza Aldo... sei grande.
RispondiElimina