Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

27 GIORNALISTI DELLA TGR PARTECIPANO A SEMINARIO FORMAZIONE COMMISSIONE EUROPEA

Il gruppo di giornalisti è guidato dal direttore della Tgr Vincenzo Morgante
5/6/2014 - Ventisette giornalisti della Testata Giornalistica Regionale della Rai, in rappresentanza di tutte le redazioni regionali (comprese quelle che curano i Tg per le minoranze linguistiche tedesca, ladina e slovena) sono da oggi a Bruxelles, su invito della Commissione Europea, per un seminario di formazione e aggiornamento sui principali argomenti della vita dell'Unione, all'avvio della nuova legislatura e alla vigilia del semestre di presidenza italiana.

Le due giornate di lavoro, cui partecipano alcuni tra i più prestigiosi funzionari della Commissione, sono dedicate all'approfondimento e a un confronto sui principali temi di attualità: la politica regionale, gli interventi per l'occupazione giovanile, la politica agricola comune, il programma Erasmus+, i progetti per la ricerca e lo sviluppo.

Il gruppo di giornalisti è guidato dal direttore della Tgr Vincenzo Morgante, il quale ha spiegato che l'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di rilancio e arricchimento della proposta editoriale della testata.
Una maggiore attenzione ai temi europei e una più puntuale informazione nei Tg regionali sulle improntanti ricadute in sede locale delle scelte di Bruxelles renderanno sempre più efficace e completa l'informazione di prossimità e il servizio alle comunità locali che rappresentano l'autentica vocazione editoriale di una testata come la Tgr.

Commenti