Messina Denaro impone nuova sfida: contrastare i mafiosi anche da morti

Cracolici: “Messina Denaro impone nuova sfida: contrastare i mafiosi anche da morti”. “Dai diari del boss emerge tentativo di lanciare un manifesto”.  “I diari del boss”, scritto da Lirio Abbate, ci consegna un dato: è stato uno dei pochissimi mafiosi che ha provato a lasciare un testamento a chi ci sarà dopo di lui. Lo ha detto il presidente della commissione Antimafia all'Ars, Antonello Cracolici, al teatro Selinus, con don Ciotti. Palermo, 21 feb 2025 - “Matteo Messina Denaro è stato un uomo potente, ma ha perso, e non ha mai previsto di essere arrestato: era troppo sicuro di questo, probabilmente perché godeva di protezioni a diversi livelli. Però è stato arrestato, è questo è un successo dello Stato. Il libro “I diari del boss”, scritto da Lirio Abbate, ci consegna un dato: è stato uno dei pochissimi mafiosi che ha provato a lasciare un testamento a chi ci sarà dopo di lui, non solo i boss di nuovo conio, ma anche la società”. Lo ha detto il presidente della commissione A...

RACCUJA VIAGGIA SU FIBRA, COLLEGATO TUTTO IL TERRITORIO

Raccuja (Me), 29/04/2016 - Dopo anni di attese, a Raccuja arriva la connessione a banda larga. Il progetto “Piano Nazionale Banda Larga” approvato dalla Commissione Europea sta agendo con decisione su quasi tutto il territorio dei Nebrodi al fine di attivare la connessione internet su fibra e Raccuja è uno dei primi comuni dell'interland a poter navigare su internet attraverso una connessione veloce.
I lavori sulle linee sono stati ultimati e si è conclusa l'attivazione del servizio di Internet a banda larga in tutto il paese nebroideo. I cittadini adesso potranno tranquillamente navigare nelle proprie case ad una velocità pari a 100 Mega e con una stabilità di linea dovuta alla fibra che evita gli sbalzi o l'assenza di segnale dovuta alla connessione tramite antennine.

La connessione copre la totalità delle case del territorio comunale e chi vuole può già contattare i vari gestori e procedere con l'attivazione. L'amministrazione comunale di Raccuja e il Sindaco Francesca Salpietro Damiano hanno dato completa disponibilità al gestore nei mesi scorsi per poter garantire a tutta la cittadinanza un servizio ormai necessario in una società sempre più connessa. La banda larga garantirà una connessione veloce alla casa comunale e alle scuole. L'amministrazione, inoltre, intende procedere con l'installazione di HotSpot in alcune piazze del paese e negli edifici più frequentati, rendendo così il paese proiettato verso il futuro.

Commenti