Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

BROLO, IL TERREMOTO D'ABBRUZZO SCUOTE LA MAGGIORANZA CONSILIARE

Brolo (Messina), 12 agosto 2009 - Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Brolo, il conto consuntivo 2008, con un ritardo di oltre 3 mesi sui tempi assegnati, è stato approvato con i soli voti della maggioranza. Contrari Mauro Scaffidi ed Elvira Scarpaci (assente Nino Ricciardello) astenuti Irene Ricciardello, Gaetano Scaffidi Lallaro e Basilio Scaffidi.
Ma il fatto eclatante è che il Consiglio, dopo un rimpallo di alcuni mesi dalla richiesta presentata a nome della minoranza dai capigruppo Irene e Nino Ricciardello, ha respinto la proposta di un’azione di solidarietà a favore delle popolazioni dell’Abruzzo attingendo alle indennità di carica ed ai gettoni di presenza. Tuttavia, sulla proposta si è registrata, ed è la prima volta che avviene in forma palese, una netta divisione in due del consiglio ed una visibile crepa nella maggioranza. Infatti, a favore dell’iniziativa di solidarietà, oltre ai cinque consiglieri di minoranza presenti, ha votato anche il consigliere di Maggioranza Riccardo Di Luca, mentre si è registrata la significativa astensione del vicepresidente Peppino Magistro. Contrari tutti gli altri consiglieri di Maggioranza.
Nell’occasione si è registrata la veemente e fantasiosa “difesa degli appannaggi” articolata da parte del capogruppo Pippo Raffaele e dell’assessore Maria Ricciardello.
Che dire, se non che un simile ed insensibile diniego di porre mano alla propria tasca stride (ma non sorprende) a fronte di certa celebrata (ma con pubbliche risorse) “sensibilità sociale”.
C O M U N E D I B R O L O, MINORANZA CONSILIARE
Nino RICCIARDELLO, Elvira SCARPACI, Mauro SCAFFIDI

Commenti