Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CICLISMO: L'UC PREGNANA DOMINA IL CIRCUITO DI S.PIETRO DI MILAZZO

Milazzo, 18 agosto 2009 - Finalmente è venuto il giorno della vittoria anche per il Team Altomilanese “UC Pregnana” conseguito in trasferta nell’ 83° Circuito di San Pietro di Milazzo – Organizzazione Polisportiva Libertas ma, più che una vittoria è stato un vero e proprio trionfo collettivo con piazzamento di ben 5 corridori tra i top-ten di giornata, un degno corollario per questa proficua trasferta siciliana per il Team Altomilanese “UC Pregnana Milanese”, diretto dall’ex professionista Alberto Saronni schieratosi al via della più antica gara del panorama ciclistico siciliano, l’”83° Circuito di San Pietro di Milazzo”, organizzato venerdì scorso dalla Polisportiva Libertas di San Pietro di Milazzo, su di un circuito cittadino di km. 1,950, con un tratto in leggera salita di circa un chilometro, ripetuto 50 volte per un totale di km. 97,500 col podio interamente monopolizzato dai corridori di patron Dino Turrini con Matteo Loda sul gradino più alto scortato da Omar Amato al posto d’onore ed Enrico Venturini sul terzo gradino.

A completare la festa dei ragazzi di Alberto Saronni e Maurizio Gallo Stampino, il quinto posto di Elia Rebecchi col milanese di Brugherio, Michele Mura al settimo posto per impreziosire un risultato che, è proprio il caso di dirlo, è da incorniciare.

Ordine d’arrivo
1)Matteo Loda (UC Pregnana) km. 97,5 in 2h29’ media kmh. 39,261;
2)Omar Amato (UC Pregnana) a 20”;
3)Enrico Venturini (UC Pregnana) a 1’;
4)Riccardo Formica (Brunero Camel-Pedalando in Langa);
5)Elia Rebecchi (UC Pregnana) a 1’30”;
6)Salvatore Cazzato (Team Massimani-Agrigento);
7)Michele Mura (UC Pregnana);
8)Giovanni Rinicella (Team BikeChiesanuova Rieti);
9)Andrea Tritto (GS Britannico-Grottaglie);
10)Sebastiano Bordieri (GS Caruso).

Vito Bernardi

http://www.legnanonews.com
Nella foto (legnanonews): L'UC Pregnana al via con Amato, Giuliani, Loda, Mura, Nebuloni, Roncoroni, Rebecchi e Vilella

Commenti