Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

ISOLE EOLIE, 2^ EDIZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO DEL FUOCO

Lipari, 25/08/2009 - Parte stasera a Lipari la seconda edizione del Festival internazionale Teatro del Fuoco, in programma fino al 5 settembre a Stromboli. La manifestazione ideata dalla Argomenti di Amelia Bucalo Triglia, avrà il via a Marina Corta alle 21.30 con lo spettacolo "Fire is passion", protagonisti artisti provenienti da diversi Paesi e alcuni giovani danzatori della compagnia del Centro Danza Magmarhei di Lipari diretti da Emanuela Mondello. La performance ha al centro il tema della passione e porta sul palcoscenico celebri esempi di passioni amorose. Lo spettacolo si aprirà con le Nata-Raja, affascinanti artiste francesi che celebreranno un vero e proprio rito shamanico fatto di danze tribali, misticismo e atmosfere esoteriche. Lucignolo e Marika Riggio danzeranno su ritmi Argentini, i giovani danzatori del Centro Danza Magmarhei metteranno in scena le passioni dell'uomo per le scoperte e le invenzioni che ha sempre hanno spinto l'umanità verso orizzonti lontani come il telegrafo, la scoperta della luce elettrica; le Tirasaru danzeranno con musica contemporanea. Dal 26 agosto e per due settimane il Teatro del Fuoco si trasferirà a Stromboli. Al Festival partecipano 31 artisti provenienti da Austria, Polonia, Francia, Nuova Zelanda, Germania, Italia.

Programma del Teatro del Fuoco

Stromboli, Anteprima del festival
sabato 15 agosto h. 23
Spiaggia Ficogrande

LIPARI, Marina Corta
Martedì 25 agosto, ore 21.30
Fire Is Passion
Nata-Raja, Tirasaru, Lucignolo e i giovani danzatori del Centro Danza Magmarhei di Lipari

STROMBOLI
Mercoledì 26 agosto, ore 21.30
Via Vittorio Emanuele
Tyrolean Dynamite
Tirasaru

Giovedì 27 agosto, ore 22.15
Porto Ginostra
Firewater
Ensemble with In love with fire

Venerdì 28 agosto, ore 22.15
Anfiteatro/Amphitheatre Eos
Chick-Stick
Teatr Akt

Sabato 29 agosto, ore 22.15
Piazza San Vincenzo
Use your illusion/Shaman Ritual
Pompo e Viv/Nata-Raja

Martedì 1 settembre, ore 21.30
Teatro del Fuoco Garden
Teatro del Fuoco Video Show

Mercoledì 2 settembre, ore 22.15
Piazza San Vincenzo
La Magica Colazione del Re
Piumino

Giovedì 3 settembre, ore 21.30
Via Vittorio Emanuele
Tao/Fiery love Story
Lucignolo e In love with fire

Venerdì 4 settembre, ore 22.15
Anfiteatro/Amphitheatre Eos
Cabaret of Fire
Tirasaru e Feuerkunst Berlin

Sabato 5 settembre, ore 22.15
molo vecchio/old Pier
The Phoenix
Ensemble

Laboratori per Ragazzi
Tutti i giorni alle ore 17,00 dal 26 agosto al 5 settembre tranne la Domenica.
Iscrizioni presso il TdF Garden.

Children’s Workshop
Every day at 5,00 pm from 26th august to 5th september except Sunday.
Booking at TdF Garden


Teatro del Fuoco Garden
Punto informativo e spazio espositivo. Aperto tutti i giorni dal­le 10,00 alle 12,00 e dalle 17,30 alle 19,30. Proiezioni video: “Teatro del Fuoco”, “Fuoco - Agosto 2008” di Ciro Fabbricino, “Iddu” di James Graham. Mostra fotografica di Salvatore Renda e molto altro.

Teatro del Fuoco Garden
Information desk and exhibitions. Every day from 10 am to 12 pm and from 5,30 pm to 7,30 pm. Video screenings: “Teatro del Fuoco”, “Fuoco - Agosto 2008” by Ciro Fabbricino, “Iddu” by James Graham. Photographic exhibition by Salvatore Renda and much more.


Commenti