Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

S. ANGELO DI BROLO, TIROCINI DI FORMAZIONE ALL'UNIVERSITA' DI MESSINA

Sant’Angelo di Brolo, 19/8/2009 - Un’ altra iniziativa portata avanti dall’Amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo. Questa volta è l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, la cui delega è affidata a Francesco Gaglio, il promotore. La Giunta comunale, infatti, ha approvato lo schema di convenzione, da sottoscrivere con l’Università degli Studi di Messina, che definisce i rapporti tra gli stessi e fra l’ Ente ed i tirocinanti, per accogliere, presso le strutture comunali, soggetti in tirocinio di formazione ed orientamento, su proposta dell’Università stessa.

Il fine è quello di promuovere processi formativi ed agevolare le scelte professionali, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare l’alternanza tra studio e lavoro nei processi formativi, in favore di coloro che abbiano già assolto l’obbligo scolastico. “Il Comune – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica istruzione, Francesco Gaglio – nell’ambito dei propri fini istituzionali e del programma dell’Amministrazione, promuove, iniziative finalizzate alla valorizzazione e promozione delle risorse umane.

In questo contesto si inserisce il tirocinio di formazione ed orientamento, che sarà attuato a Sant’Angelo, grazie alla convenzione che sarà stipulata con l’Università degli Studi di Messina.

Commenti