Chiusure Visodent, Federconsumatori: "Studi dentistici letteralmente spariti nel nulla"

Chiusure Visodent, Federconsumatori vicino ai pazienti: sospendere subito i finanziamenti Sono numerose le richieste di assistenza che Federconsumatori Sicilia sta ricevendo da ex pazienti della catena di studi dentistici Visodent, che sono letteralmente spariti nel nulla lasciando centinaia di persone con cure non terminate, nonostante i corposi anticipi già versati.  Palermo, 28 maggio 2025 - La vicenda è estremamente complessa e, purtroppo, sarà difficile ottenere piena giustizia. Tuttavia le sedi territoriali di Federconsumatori sono già al lavoro quanto meno per ottenere un primo fondamentale risultato: la sospensione di eventuali finanziamenti accesi dai pazienti per pagare le cure dentali. Attualmente è in corso il più classico scaricabarile: Federconsumatori ha assistito un paziente Visodent di Messina e, a seguito del riscontro negativo dato dall'azienda alla legittima richiesta di risarcimento, ha avviato una mediazione che, però, si è conclusa negativamente per la mancat...

CEFALU', SOTTO SEQUESTRO IL "COAST HOUSES RESIDENCE" PER DETURPAMENTO DELLA COSTA

CEFALU', 09/09/2009 - Il "Coast Houses Residence", sulla costa di Cefalù, era in stato di abbandono e rappresentava un autentico pericolo per l'incolumità pubblica. Così la polizia di stato e quella municipale hanno messo sotto sequestro la struttura alberghiera. La società proprietaria del complesso alberghiero è la Costagliola Marmi s.r.l., nei confronti della quale sono stati ipotizzati i reati di deturpamento di bellezze naturali e l'omissione di lavori in costruzioni in rovina. Il provvedimento e' stato disposto dal gip del Tribunale di Termini Imerese, Angela Lo Piparo, in seguito ad una complessa ed articolata attivita' d'indagine condotta dai poliziotti del Commissariato di Cefalu' insieme agli agenti della polizia municipale ed iniziata a meta' dello scorso mese di giugno. Indagato il presidente del Consiglio di amministrazione della societa' proprietaria del complesso alberghiero, la Costagliola Marmi srl.

Le ipotesi di reato che gli vengono contestate sono di deturpamento di bellezze naturali e omissione di lavori in costruzioni che minacciano rovina. I poliziotti, nel corso di un sopralluogo effettuato insieme a personale della Soprintendenza ai Beni culturali ed ambientali di Palermo e dell'Ufficio locale marittimo di Cefalu', hanno accertato che la struttura ricettiva, composta da 22 mini-appartamenti, una sala veranda, due portinerie e numerosi magazzini e locali tecnici, versava in condizioni di abbandono tali da costituire pericolo per le persone che potevano accedervi ed alterava le bellezze naturali e paesaggistiche di uno dei tratti di costa piu' suggestivi dell'intero litorale cefaludese.

Inoltre sarebbe stato scoperto che tutte le unita' abitative erano aperte, con gran parte degli infissi divelti, internamente messe a soqquadro; alcune di esse presentavano anche tracce di avvenuti incendi. I tecnici intervenuti hanno riscontrato danni alle strutture accessorie in cemento armato, quali scalinate di accesso ai piani sottostanti, muretti di protezione delle scale e delle verande e pareti sottostanti alle terrazze.

Ed ancora, sono state riscontrate lesioni sul muro posto al confine con la scalinata di libero accesso alla spiaggia, il distacco di rampe di contenimento e di consistenti masse di intonaco delle parti superiori dei mini-appartamenti, rigonfiamenti e dissesti dei terrapieni limitrofi dovuti alla presenza di radici di vegetazione incolta. (Italpress)

Commenti

  1. che peccato!!! un posto incantevole. Vi ho trascorso la mia infanzia fino a 14 anni fa. Speriamo che si possa far qualcosa di buono!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.