Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

S. ANGELO DI BROLO, GLI STUDENTI CHIAMATI A RITIRARE L'ABBONAMENTO PER IL TRASPORTO

("Lasciati prendere in giro" visitando con Virtual Tour 360° uno dei monumenti più belli ed importanti di S. Angelo di Brolo con Tour360: clicca sul tasto play e vivi il tuo tour a 360° agendo col mouse o azionando le due frecce e buon divertimento)

Sant’Angelo di Brolo, 1 sett. 2009 - L’Ufficio scolastico comunale informa che tutti gli studenti residenti a Sant’Angelo di Brolo, che frequentano le scuole superiori in altri comuni e che usufruiscono del trasporto scolastico, devono recarsi presso l'ufficio scolastico comunale, muniti di una foto tessera, per il rilascio dell'abbonamento, per l'anno scolastico 2009/2010, che dovrà essere utilizzato già dal primo giorno di scuola e per tutto l'anno scolastico. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero verde comunale, 800 135 427 o rivolgersi direttamente all’Ufficio scolastico comunale che è aperto tutti i giorni , dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00. Nello stesso ufficio si potranno presentare le domande per il trasporto scolastico e la mensa per i bambini e i ragazzi che frequentano l’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo.
Articoli correlati: MENSA SCOLASTICA E TRASPORTO SCOLASTICO - L'Ufficio Servizi Scolastici del Comune avvisa
Virtual Tour 360° è un prodotto Un giro fattelo anche tu info: cityweb.it@gmail.com

Commenti