Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

AUTOSTRADE: IL TRAFFICO PREVISTO PER FINE ANNO

30/12/2009 - Rimossi tutti i cantieri. Fermi i mezzi pesanti il 1 e il 3 gennaio
Roma, 29 dicembre 2009 - Autostrade per l'Italia comunica che terminate le feste
di Natale in famiglia, in molti si metteranno in viaggio per trascorrere qualche giorno fuori porta e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.
La pioggia, secondo le previsioni meteo, caratterizzerà i viaggi in questi giorni, specie sulla Pianura Padana e sul versante Tirrenico; la neve sarà presente solo a quote alte sulla fascia alpina e prealpina.
Traffico intenso, fin dalla mattina di mercoledì 30 dicembre, attorno a tutte le maggiori città e nei pressi dei caselli che si collegano ai più grandi centri commerciali. Una maggiore densità del flusso veicolare è prevista anche verso le località di montagna.
Gli spostamenti saranno agevolati dalla rimozione di tutti i cantieri, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, che comunque non comporteranno riduzioni di corsie.
A tutti coloro che si metteranno in viaggio, Autostrade per l’Italia, raccomanda di:
informarsi sulle condizioni meteo e di traffico prima di partire;
rispettare i limiti di velocità e mantenere una condotta di guida prudente e responsabile;
effettuare frequenti soste nel caso si debbano affrontare lunghi percorsi;
allacciare le cinture di sicurezza anche sui sedili posteriori.
Il 1e il 3 gennaio i mezzi pesanti non circoleranno dalle ore 08:00 alle 22:00.
Per notizie dettagliate è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121 o il numero verde del CCISS 1518.
Per gli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono a disposizione i notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, RAI Onda Verde e i pannelli a messaggio variabile.

Commenti