Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

CATANIA-SIRACUSA, ELIMINATO IL RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA SUD DAL KM 24,625 AL KM 25,136

29/12/2009 - Pietro Ciucci: da domani mattina tutta l'autostrada sarà percorribile a due corsie per senso di marcia. L’Anas domani mattina a partire dalle ore 8,00 rimuoverà il restringimento sulla carreggiata sud, compreso tra il km 24,625 e il km 25,136
dell’autostrada Catania-Siracusa, che si è reso necessario per congiungere il nuovo tratto autostradale aperto lo scorso 10 dicembre e l’autostrada a 4 corsie Augusta-Siracusa, in coincidenza con il km 130,400 della strada statale 114 “Orientale Sicula“.
“Con l’apertura a due corsie per senso di marcia degli ultimi 500 metri della carreggiata sud dell’autostrada, già interamente percorribile da Catania a Siracusa e viceversa - ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci -, dimostriamo che abbiamo rispettato in pieno i tempi previsti per la realizzazione di tutta l’infrastruttura per cui l’Anas ha investito complessivamente oltre 700 milioni di euro”.
Per permettere il transito veicolare ordinario durante le fasi di realizzazione del raccordo autostradale, infatti, è stato necessario predisporre una deviazione provvisoria della strada statale che ha comportato l'ingombro della carreggiata autostradale in direzione sud.
Solo dopo aver spostato il traffico veicolare ordinario sulla nuova autostrada, e per un tratto di circa 500 metri a doppio senso di marcia nella carreggiata nord, a partire dal 10 dicembre si è potuto quindi procedere alle lavorazioni di completamento della tratta che da domani sarà disponibile senza limitazioni.
“Si è trattato di un ulteriore sforzo – ha continuato il Presidente dell’Anas – che ha centrato l’obiettivo di garantire il transito su due corsie per ogni senso di marcia, prima della fine dell'anno”.
“L’opera – ha concluso il Presidente dell’Anas - ora risulta completa nella sua configurazione finale; dopo l’apertura del lotto 1 lo scorso luglio e quella dei lotti 2 e 3 del 10 dicembre, con questi ultimi 500 metri il nuovo asse autostradale consentirà un collegamento veloce tra Catania e Siracusa su un tracciato di circa 25 km con una sezione autostradale, costituita da 2 corsie da 3,75 metri e una corsia di emergenza da 3 metri per ogni senso di marcia, per una piattaforma complessiva di 25 metri”.

Commenti