Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

CRISTINA D’AVENA TORNA IN TV COME INVIATA DI “MATRICOLE E METEORE” DAL 21 GENNAIO SU ITALIA 1

29/12/2009 - Partirà Giovedì 21 Gennaio 2010 su Italia 1 la nuova edizione del fortunato format Mediaset “Matricole e Meteore”. Condotto da Nicola Savino con Juliana Moreira, Dj Angelo e il pupazzo Uan, il programma vedrà il ritorno in TV della cantante più amata dai bambini e non solo, Cristina D’Avena in veste di inviata speciale nel ruolo di principessa
delle favole, alla continua ricerca del principe azzurro.

Cristina infatti, vestita con un abito bianco dell’ottocento e con tanto di corona regale, girerà l’Italia in lungo e in largo per trovare il principe azzurro tra i super belli della TV e dello spettacolo e per consegnare loro lo scettro da re.

“Sono molto contenta di questo ruolo” dice Cristina “Sarà divertentissimo girare per le strade di Milano o di Roma vestita da principessa, già mi immagino le espressioni stupite della gente che mi vedrà salire sul tram o prendere il taxi vestita così. Sarò un po’ come la principessa Giselle nel film “Come d’incanto” della Disney”.

Saranno 8 le puntate in onda per altrettante settimane, nel corso delle quali vedremo come erano agli esordi i personaggi televisivi che amiamo e, in parallelo, scopriremo dove sono finite le cosiddette meteore, personaggi che hanno avuto un grande successo e che sono scomparse dal piccolo schermo.

Commenti