Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CRISTINA D’AVENA TORNA IN TV COME INVIATA DI “MATRICOLE E METEORE” DAL 21 GENNAIO SU ITALIA 1

29/12/2009 - Partirà Giovedì 21 Gennaio 2010 su Italia 1 la nuova edizione del fortunato format Mediaset “Matricole e Meteore”. Condotto da Nicola Savino con Juliana Moreira, Dj Angelo e il pupazzo Uan, il programma vedrà il ritorno in TV della cantante più amata dai bambini e non solo, Cristina D’Avena in veste di inviata speciale nel ruolo di principessa
delle favole, alla continua ricerca del principe azzurro.

Cristina infatti, vestita con un abito bianco dell’ottocento e con tanto di corona regale, girerà l’Italia in lungo e in largo per trovare il principe azzurro tra i super belli della TV e dello spettacolo e per consegnare loro lo scettro da re.

“Sono molto contenta di questo ruolo” dice Cristina “Sarà divertentissimo girare per le strade di Milano o di Roma vestita da principessa, già mi immagino le espressioni stupite della gente che mi vedrà salire sul tram o prendere il taxi vestita così. Sarò un po’ come la principessa Giselle nel film “Come d’incanto” della Disney”.

Saranno 8 le puntate in onda per altrettante settimane, nel corso delle quali vedremo come erano agli esordi i personaggi televisivi che amiamo e, in parallelo, scopriremo dove sono finite le cosiddette meteore, personaggi che hanno avuto un grande successo e che sono scomparse dal piccolo schermo.

Commenti