Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FIAT TERMINI IMERESE: MARCHIONNE DOVRÀ TRATTARE CON LE FERROVIE DELLO STATO?

23/12/2009 - Gli operai della Fiat e delle aziende in qualche modo collegate, di ritorno dalla manifestazione svoltasi in piazza Montecitorio a Roma, per protestare contro la decisione dell’azienda torinese di fermare la produzione di auto a Termini Imerese, hanno occupato i binari della ferrovia a Messina. Il treno speciale sul quale viaggiavano
i lavoratori della Fiat e dell’indotto era partito ieri sera dalla stazione Termini di Roma.

Stamattina alle 8 era arrivato nella stazione di Villa San Giovanni. Solo che il ‘trasbordo’, vale a dire il treno che li avrebbe portati a Termini Imerese (Palermo) sarebbe partito da Messina alle ore 10. A quel punto i lavoratori della Fiat hanno messo in atto la protesta, occupando i binari, fino a che le Ferrovie non hanno fatto sapere che la partenza sarebbe stata anticipata alle 9.

Treni ‘tormentati’, dunque, e binari ferroviari roventi (pure se congelati dal freddo), ultima speme delle proteste, se si pensa che le battaglie sindacali e sociali spesse volte trovano nell’occupazione delle linee ferrate e delle stazioni ferroviarie una delle modalità più insidiose e forse più efficaci.

E mentre si pensa al tavolo politico, attorno al quale “continuare a discutere su questi problemi (partendo da Termini Imerese e dagli ammortizzatori sociali), il piano proposto dall'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, sulla chiusura di Termini Imerese (dove trovano occupazione complessivamente circa 3.000 persone) più che con Governo e sindacati probabilmente dovrà discutere e trattare con Moretti (nella foto), amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato: oggetto del contendere la liberazione la linea ferrata, qualora gli operai e le maestranze dovessero decidere di (ri)occupare sine die.

Per Epifani "un'eventuale soluzione industriale diversa dall'auto non è in grado di dare una risposta a questi lavoratori, ecco perché continuiamo a dire che Termini deve restare ancorata al settore dell'auto".

Commenti

  1. sono un operaio di pomigliano ed in queto momento delicato sono con voi tutti!

    RispondiElimina
  2. TUTTI I SICILIANI NON DOBBIAMO COMPRARE PIU' AUTO DEL GRUPPO FIAT!!!
    DIAMO UN SEGNALE FORTE!!
    LO STATO NON DEVE CONCEDERE INCENTIVI ALLA FIAT!
    Rosario

    RispondiElimina
  3. SONO UN DIPENDENTE DELLA FIAT DI TERMINI UN MESSAGIO PER IL SIGNOR MARCHIONNE SI FACCIA UN ESAME DI COSCENZA CHE FRA DUE ANNI TANTE FAMIGLIE SARANNO SENZA LAVORO ANZI GIA' DA GENNAIO 2010 TUUTI I LAVORATORI X DIFENDERE IL LORO POSTO DI LAVORO DOVRANNO COMBATTERE. SI VERGOGNI PER LE DECISIONI PRESE PER LA SICILIA,PUR AVENDOSI PRESO I SOLDI DEGLI INGENTIVE.AUGURO ANCHE AL SIGNOR SE COSI SI PUO' DEFINIRE UN BRUTTO NATALE ANCHE A LUI COME LO STANNO PASSANDO TUTTE LE TUTE BLU SICILIANE.

    RispondiElimina
  4. Antonio. C.
    Anni fa Fiat termini imerese era capo commessa grazie alla sua qualità i fatto di produzione.Al tempo probabilmente il sig Marchionne studiava , e Fiat torino traeva grossi benefici dalla fama che aveva aquisito in europa la qualità in uscita dallo stabilimento siciliano.Ora mister menager super galattico sbandiera ai quattro venti la passività di uno stabilimento che é solo opera della dirigenza Fiat( di cui fa parte) per mascherare la volonta di trasferire la produzione della nuova vettura in polonia.
    Non e vero niente che vi sia un delta costo superiore agli altri stabilimenti, chi conosce Melfi sa dove si trova e cosa usano per il trasporto, per non parlare della polonia dove tutte le vetture che fanno al 90% vengono vendute in italia. Per giusta informazione Ternini imerese dispone di: un binario ferroviario all' interno dell sito, una autostrada a 500 mt, due porti di cui uno a 800 mt, e poi mettiamoci anche la strada statale ad 1 km, e non ultimo confontate le vetture prodotte da termini con le vetture prodotte dagli altri siti.

    RispondiElimina
  5. io lo definirei un nordista ,il signor mister manager del cazz..........lui non guarda lo stato sociale ,gli interessa il mercato ,il fare soldi ,solo e sempre soldi ,poi se la gentye muore di fame ,l'importante che lui abbia incassato soltanto i suoi soldi..........sono convinto de fatto che se al posto di questo governo di destra ci fosse stato quello di sinistra ,col cavolo avrebbe detto chiudiamo termini imerese.............Guarda caso il signor mister ecc ecc parla di chiusura quando c'e' la destra al governo ;anche nel 2002 aveva tentato di chiudere termini imerese e guardacaso c'era al governo la destra; direi propio che s'intendono bene.Mi rivolgo al ministro scajola :caro signor ministro non gliela dia vinta ,dia l'esempio a tutti gli industriali di questo bel paese che i posti di lavoro non si toccano ,specialmente quelli del sud ,dove persiste da secoli una disoccupazione perenne e patriarcale ;insista nei confronti di questo signore ,arrogante vastaso ,si vastaso in dialetto siciliano non glila dia vinta cosi su due piedi ,lo faccia soffrire ,come stiamo soffrendo noi e i nosti figli..........confido su di lei...........auguro a tutti gli operai di termini imerese un buon natale un operaio dell'indotto fiat di termini imerese

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.