Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MINACCE AL SINDACO DI LAMEZIA TERME: LA SOLIDARIETÀ DA 'AVVISO PUBBLICO'

Campinoti: “Minacce che turbano tutti coloro che credono nella giustizia e nella democrazia”
Firenze, 23 dicembre 2009 - Il Presidente di Avviso Pubblico, Andrea Campinoti,
tramite una lettera aperta, ha espresso quest’oggi la solidarietà al sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza e alla sua amministrazione per le gravi minacce subite due giorni fa. Il primo cittadino lamentino, insieme al Vice Sindaco e all’Assessore all’Urbanistica, , ha ricevuto una lettera intimidatoria particolarmente inquietante che segue di qualche giorno una tentata aggressione.
Da alcune settimane a Lamezia, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è iniziato l’abbattimento di alcune costruzioni abusive. I cittadini che vivono in queste case ritengono, erroneamente, che sia il Sindaco il responsabile di questo provvedimento.
Il presidente di Avviso Pubblico, Andrea Campinoti, scrive nella sua lettera a Speranza: “Ancora una volta constatiamo con amarezza che gli amministratori impegnati concretamente in battaglie politiche finalizzate al ripristino della legalità violata subiscono pesanti minacce che turbano, oltre ai diretti interessati, tutte le persone che credono nel valore della giustizia e della democrazia.
Turbamento non significa rassegnazione. Al contrario. Questi gesti vili e ignobili contribuiscono in modo determinante a rafforzare il nostro sostegno, non solo morale, agli amministratori onesti di Lamezia Terme che, siamo certi, continueranno con un’ azione di contrasto all’illegalità e di salvaguardia della democrazia.
Chi ha consentito la costruzione di case oggi dichiarate abusive- continua- chi ha operato per progettarle e finanziarle, chi si è speso per la loro collocazione ha agito consapevolmente nell’illegalità e non ha nulla in comune con gli amministratori che, al contrario, sappiamo impegnati alacremente per trovare una idonea soluzione in favore delle famiglie per la quali è stato stabilito l’abbattimento dell’abitazione.
Ancora una volta Avviso Pubblico chiede al Sig. Prefetto di Catanzaro e all’intero comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza di adoperarsi affinché al Sindaco Speranza e ad altri amministratori locali di Lamezia Terme sia garantito di svolgere il loro mandato politico-istituzionale in sicurezza”.
Lunedì 28 dicembre il Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico incontrerà personalmente il Sindaco di Lamezia.



L’Ufficio Stampa
Laura Galesi

Commenti