Festa della Resistenza: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

SANT’AGATA MILITELLO, FORMALIZZATE LE DIMISSIONI DEL PRESIDENTE E DEL VICEPRESIDENTE DELL’ATO 1

Sant’Agata Militello, 30 dicembre 2009 - A margine dell’ultima riunione dell’anno del Cda, il Presidente dell’Ato Me 1 Laura Trifilò ed il Vicepresidente Vincenzo Sanzarello hanno rassegnato le dimissioni dalle funzioni e dal consiglio.
Una decisione maturata negli ultimi mesi dopo una compiuta analisi sull’attività fin qui svolta.
Sarà compito del consigliere Pedro Spinnato convocare, a norma di statuto, in tempi brevi, l’assemblea dei Soci per l’elezione dei nuovi Presidente e Vicepresidente della società.

Il Cda dell’Ato Me 1 tiene a ringraziare tutti gli organi di stampa “per la preziosa opera svolta fino a questo momento che è servita a far comprendere più compiutamente la delicatezza e la strategica importanza del buon funzionamento del settore dei rifiuti nel rispetto delle leggi, della tutela ambientale e del benessere collettivo”.
Il presidente dell’Ato 1 ha inviato ai Sindaci Soci una relazione a consuntivo dell’attività svolta in questo anno. La stessa relazione è a disposizione anche degli organi di stampa presso la sede operativa della società.

L’ufficio amministrativo Ato Me 1

Commenti