Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

SICILIA: CENTORRINO, LAVORERO' PER UN MODELLO EFFICIENTE DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI

Palermo, 28 dic. - "Ho sentito Lombardo pochi minuti fa. Domani andro' a Palermo con le mani nude e il desiderio di contribuire a rendere normale la Sicilia". Lo ha detto all'ADNKRONOS il neo assessore regionale Mario Centorrino, appena chiamato dal presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, a far parte del suo nuovo Esecutivo. Quella offerta dal governatore e' per Centorrino, docente di Economia, "una sfida da cogliere appieno".

Le priorita' da affrontare? "Innanzitutto un modello efficiente di smaltimento dei rifiuti - spiega -, poi la razionalizzazione del sistema della formazione, infine l'aiuto alle piccole imprese per uscire dalla crisi. Quando dico di 'voler contribuire a rendere la Sicilia normale' - conclude Centorrino - intendo dire fare dell'Isola una terra in cui ci siano treni, acqua, autostrade funzionanti come nel resto del Paese. Per farlo servira' un lavoro di squadra che coinvolga non solo tutta l'Amministrazione, ma, in un rinnovato rapporto con la politica, anche la societa' civile". (Adnkronos)

Commenti