Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

UFO A... UFO NEI CIELI DI MESSINA, CON FOTO RICORDO

26/12/2009 – Su un movimentatissimo sito web di Messina (Ufomania) si svolge un dibattito ‘ufologico’ i cui risvolti sono tutt’altro che ‘celesti’, anzi decisamente terreni.
Il sito documenta con dovizia di descrizioni ed immagini (esclusive) avvistamenti
a ripetizione, come se Messina fosse, al pari dello Stretto, una via di normale comunicazione e canale di transito di ovni e ‘oggetti scintillanti’ non meglio identificati. Tra le pubblicazioni più recenti c’è quella che segue: “Le foto seguenti, sono state scattate da un nostro socio, dottor G. C., attratto stamattina, 21 dicembre 2009, attorno alle ore 11,30, da un oggetto scintillante che percorreva silenziosamente il cielo sopra il suo studio. L’avvistamento, riferisce il testimone, è durato solo cinque minuti approssimativamente. L’oggetto è sparito improvvisamente”. Le foto, pubblicate con puntuale desiderio di corredare quanto descritto, sono di proprieta’ esclusiva Centro Ricerche Ufologiche-Messina”, ma visibili proprio sul sito summenzionato.
Il sito, ancora, informa che: “nel numero di gennaio di X – TIMES ci sara’ un interessantissimo articolo del Direttore, ing. Interdonato, su un caso di abduction verificatosi nella provincia di Messina, corredato da strepitose immagini. Il Numero sara’ in edicola a partire dal 10 gennaio 2010”.
_____________
Fonte, proprietà e diritti di testi e foto esclusive: http://endoftheworld012.wordpress.com/http://endoftheworld012.wordpress.com/
_____________
Altri articoli:
UFO: UNO STRANISSIMO OGGETTO VOLANTE SU MESSINA
UFO A... UFO NEI CIELI DI MESSINA, CON FOTO RICORDO
UFOLOGIA A MESSINA: I FUNERALI DEL DIRETTORE INTERDONATO, DA VIVO

Commenti

  1. questo ufo l'ho visto quest'estate!!! a catania....sul sito di ivan ceci c'è la ricostruzione..quest'ufo lo vidi anch'io!

    RispondiElimina
  2. scusatemi! ma questa è la iss. Così a detto mio cugino (testimone con me del mio avvistamento) ha controllato le orbite di questi giorni e quella sembra proprio essere la iss...peccato...quello che abbiamo visto noi è tutt'altra cosa

    RispondiElimina
  3. ING. Ettore Interdonato28 dicembre 2009 alle ore 07:02

    Vorrei far presente al Sig. Salvo che quando ci arrivano foto cerchiamo innanzitutto di stabilirne latitudine e longitudine, orario dell'avvistamento e condizioni climatiche, POI nei nostri laboratori Elaboriamo e "passiamo" ai filtri le foto con un SEVERI controlli!
    L'OVNI in oggetto NON e' la stazione ISS per i piu' banali motivi che voglio precisare al Sig. SALVO.
    1- L'OVNI si trovava a non piu' di 4/5000 metri d'altezza, quindi dentro la nostra atmosfera.
    2- L'effetto "fonte di calore" DENOTA una "massa" e FORMA totalmente DIVERSA dalla ISS.
    3- Paragonando "l'effetto" in negativo con l'ISS e' ELEMENTARE che si tratta di..."altro."
    Mi e ci CORRE l'obbligo di CONFERMARE al Sig. Salvo che PRIMA di postare una qualsiasi FOTO, NOI ci stiamo MOOOLTO attenti, perche' NON essendo "UFOLOGI" ma RICERCATORI cerchiamo di dare a tutti informazioni esatte e non lo SCOOP(non ci interessa).
    POI da informazioni avute dalla nostra Aeronautica la stazione spaziale ISS in QUEL giorno ed a QUELL'ORA si trovava sopra l'Australia! Al Sig. SALVO vanno i nostri
    PIU' cordiali saluti e auguri di un SERENO 2010, che Estendiamo a TUTTI VOI di NEBRODINEWS!!!
    ING. Ettore Interdonato.
    Direttore Centro Ricerche Ufologiche - Messina.

    RispondiElimina
  4. Ho risposto nel suo articolo su di me.
    Ripeto che sono supposizioni, anche perchè io sono il primo che ci crede :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.