Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

UFO: UNO STRANISSIMO OGGETTO VOLANTE SU MESSINA

26/12/2009 - Uno stranissimo oggetto volante e’ stato fotografato da un collega del direttore (ing. Interdonato, ndr). L’oggetto è stato ripreso la sera del 18 dicembre 2009 alle ore 23.35. Il testimone riferisce di aver fotografato una “luce” che si muoveva
lentamente verso sud. L’avvistamento ha avuto la durata di 6 / 8 minuti. “Immesse” le immagini della fotocamera nel pc la luce si e’ rivelata essere lo strano oggetto che vi mostriamo. Le foto sono di esclusiva proprieta’ del C.R.U.-Messina, coordinamento del Centro ricerche ufologiche – Messina.

____________
Le foto (di esclusiva proprietà del Centro) sono visibili al sito: http://endoftheworld012.wordpress.com/
Tutti i diritti riservati
____________
Altri articoli:
UFO: UNO STRANISSIMO OGGETTO VOLANTE SU MESSINA
UFO A... UFO NEI CIELI DI MESSINA, CON FOTO RICORDO
UFOLOGIA A MESSINA: I FUNERALI DEL DIRETTORE INTERDONATO, DA VIVO

Commenti

  1. sicuramente è un illusione mentale visiva massiva xD non so dove avevo sentito questa cazzata!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.