Peppino Impastato: l'intitolazione del liceo scientifico di Partinico

"Notte dedicata ai Licei Classici" a Partinico, a pochi chilometri da Palermo. S oddisfazione per l'intitolazione a Peppino Impastato. A pochi chilometri da Partinico c'è Cinisi, il paese di Peppino Impastato che con coraggio e determinazione, ha combattuto senza paura la mafia! Per questo è stato ucciso barbaramente. Ma per tutti, non solo noi siciliani, Peppino è diventato un esempio di libertà e coraggio!". 22/04/2024 - Barbara Floridia (M5S): "Una scuola nella quale ho insegnato e dove ho conosciuto colleghi e alunni meravigliosi. È stato un momento di gioia e di partecipazione ma soprattutto è stata una serata da ricordare perché, proprio ieri sera, la preside Lucia La Fata, ha dato il lieto annuncio alla comunità scolastica: il liceo finalmente ha cambiato intitolazione e da oggi sarà Liceo "Peppino e Felicia Impastato". Perché sapete? A pochi chilometri da Partinico c'è Cinisi, il paese di Peppino Impastato che con coraggio e determinazi

Anno giudiziario: i magistrati lasciano aula, ma non Messina e Reggio Calabria

ROMA, 30 GEN 2010 - L'inaugurazione dell'anno giudiziario nelle Corti d'Appello e' stata occasione per i magistrati per esprimere la loro protesta.

All'Aquila la cerimonia, alla presenza del ministro Alfano, si e' aperta con i magistrati che hanno sfilato indossando toghe nere, in segno di lutto per il terremoto. Qui i giudici non hanno aderito alla protesta decisa a livello nazionale dall'Anm.

Sono rimasti al loro posto anche i magistrati dei distretti di Messina e di Reggio-Catanzaro. A Roma sono stati una cinquantina i magistrati che, con indosso la toga e tra le mani un foglio con scritto 'Costituzione italiana', hanno lasciato l'Aula Europa della Corte d'appello.

E' avvenuto appena e' stata data la parola a Franco Ionta, rappresentante del governo. A Potenza i magistrati lucani sono usciti dall'aula quando ha preso la parola il dirigente generale degli affari penali del ministero , Luigi Frunzio. A Venezia sono stati una ventina di magistrati che hanno aderito alla protesta, cosi' come hanno fatto quelli di Salerno, Perugia e Ancona. ANSA

Commenti