Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ASSOCIAZIONE PANTERE VERDI, NELLE ZONE DELL’ALLUVIONE DEL 1 OTTOBRE TRA GIAMPILIERI – SCALETTA ZANCLEA

Santo Stefano di Camastra, 20/01/2010 - Si comunica alla stampa, che da giorno 24/12/2009 fino quando ci sarà la necessità, la nostra Organizzazione di Volontariato sarà impegnata nelle zone colpite dall’Alluvione del 1°Ottobre 2009 tra Giampilieri – Scaletta
Zanclea – Itala. La nostra area di ammassamento è quella Mili, dove coinvolgiamo tutti noi volontari della Protezione Civile dell’intera Regione Sicilia, dove anche noi svolgiamo la nostra attività logistica e di supporto.

Coordinare il gruppo è Soccorso Salamone (Vice Capo Raggruppamento Provinciale di Messina con delega al Nucleo Operativo) insieme Sig. Giovanni Gagliano (Capo Divisione Comunale di Santo Stefano di Camastra) e Paolo Pizzuto (Vice Capo Divisione di Santo Stefano di Camastra).


Inoltre sono impegnati altri volontari: Silvana Di Cicca (Vice Capo Divisione di Santo Stefano di Camastra), Dragotto Antonino (Capo Divisione Comunale di Reitano), Cupane Tecla (Vice Capo Divisione di Reitano),Volo Antonino, Altamore Michele, L’Abbate Salvatore, Anello Sebastiano, Scaffidi Giuseppe, Todaro Giuseppe e Fuoti Francesca. Infine ringraziamo l’Unione dei Nebrodi per averci concesso l’utilizzo del Fuoristrada in supporto alle nostre varie attività.

Commenti