Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FIAT: LUMIA (PD), GOVERNO INTERVENGA PER IMPEDIRE ‘PROVE TECNICHE’ DI CHIUSURA A TERMINI IMERESE

Palermo, 19 gennaio 2010 – “Dal primo febbraio 18 operai che lavorano nello stabilimento Fiat di Termini Imerese perderanno il posto di lavoro. Sembrano quasi ‘prove tecniche’ in vista della chiusura”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, in relazione alla protesta dei 18 lavoratori della ditta Delivery E-mail, che dal prossimo mese non si occuperà più della pulizia nello stabilimento siciliano.
“Non è possibile – aggiunge Lumia – buttare sul lastrico 18 padri di famiglia. È necessario che il governo nazionale comprenda che si sta innescando una dinamica drammatica ed è indispensabile che si occupi direttamente della vertenza Fiat di Termini Imerese col piglio che hanno avuto Obama negli Usa, la Merkel in Germania, Brown in Inghilterra e Sarkozy in Francia: seguire direttamente la vicenda Fiat, facendo proposte, ponendo condizioni, immettendo risorse. Insomma, sviluppare una grande politica industriale per superare la crisi e rilanciare il settore automobilistico”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti