Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PREVISIONI DEL TEMPO VENERDI 22 GENNAIO 2010

22-01-2010 - TEMPO PREVISTO PER OGGI VENERDI 22 GENNAIO 2010
NORD: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ma con addensamenti sulle zone
padane per formazioni nebbiose in sollevamento. Addensamenti anche sulle zone pedemontane del Piemonte sud-occidentale con locali deboli nevicate. Riduzioni della visibilità durante la notte per foschie dense e nebbie in banchi sulle pianura. Gelate notturne e mattutine fino in pianura.
CENTRO E SARDEGNA:
Addensamenti nuvolosi su Abruzzo e Molise con locali e deboli piogge, nevose al di sopra dei 300-500 metri. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Gelate notturne fino in pianura specie quelle del versante adriatico.

SUD E SICILIA:
Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti più consistenti durante al prima parte della giornata con locali e residue precipitazioni, nevose al di sopra dei 300-500 metri sui rilevi appenninici del versante adriatico lucano-campani ed al di sopra dei 600-800 metri su quelli calabresi. Schiarite sulla Campania tirrenica. Tendenza a graduale miglioramento dal pomeriggio.

TEMPERATURE:
In calo specie sulle regioni meridionali e centrali.
VENTI:
Da moderati a localmente forti settentrionali sulle regioni meridionali. Da deboli a moderati nord orientali sulle altre regioni con rinforzi sul medio Adriatico.
MARI:
Molto mossi tutti i bacini meridionali, localmente agitato lo Ionio. Poco mosso il Mar Ligure; mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER:
SABATO 23 GENNAIO 2010
Cielo poco nuvoloso su tutte le regioni salvo addensamenti sulle zone adriatiche del Molise, della Puglia e sulle zone ioniche calabre sino alla mattinata. Addensamenti anche sul Piemonte occidentale. Riduzioni della visibilità durante la notte per foschie dense e nebbie in banchi sulle pianura. Gelate notturne e mattutine fino in pianura al nord e sulle zone pianeggianti del centro. Gelate notturne sino in pianura al nord e centro.

TENDENZA PER:
DOMENICA 24 GENNAIO 2010
Addensamenti sul Piemonte occidentale in estensione durante la giornata alla Sardegna, zone alpine e prealpine; Liguria e Toscana con isoalte e deboli piogge dal pomeriggio. Riduzioni della visibilità durante la notte per foschie dense e nebbie in banchi sulle pianura.

Commenti