Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Totò Cuffaro lascia gli incarichi nell'Udc dopo la condanna a 7 anni

23/01/2010 - Il senatore dell'Udc, Totò Cuffaro, annuncia di lasciare ogni incarico nel partito, alla luce della sentenza della Corte d'appello. "So di non aver mai voluto favorire la mafia e di essere culturalmente avverso a questa piaga,come la sentenza di primo grado aveva riconosciuto.Prendo atto però della sentenza della corte d'appello,in conseguenza di ciò lascio ogni incarico di partito".

Commenti

  1. Giornata strepitosa! Aiello arrestato ! Cuffaro condannato ! Mafia sconfitta ! Il "Piano Casa" di Berlusconi sta dando i suoi frutti ad Agrigento : 2 morti ! Veramente Agrigento è destinata a crollare tutta, ma non importa! C'e il ponte sullo stretto ! Poi c'è Schifani che stravolge la Costituzione ! Oggi Alfano dice che Berlusconi non si è fatto miliardi in nero all'estero. Ha ragione ! Ma nel frattempo ha stravolto la Costituzione e raccoglie le leggi per Berlusconi che gli passa il ministro Ghedini. Allora qual'è la morale? Che Mafia e politica corrompono il Paese. Come ci si salva ? Andando all'estero. Craxi docet !

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.