Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

"ARGENTINA Y NADA MAS", ULTIMO APPUNTAMENTO A MESSINA

24/02/2010 - Folclore Siciliano & Argentino è l'ultimo appuntamento del mese di febbraio inserito nella manifestazione "Argentina y nada mas", ideata dall'associazione Puerto de Buenos Aires in occasione del Bicentenario della Revolucion de Mayo. L'incontro si svolgerà presso il Ritrovo Casaramona il prossimo venerdi 26 febbraio con inizio alle ore 21,30. Protagonista indiscussa della serata sarà la Musica attraverso la quale si tenterà di ritrovare le radici comuni di due paesi così lontani geograficamente eppur così vicini per tante ragioni. La voce di Carla Luvarà insieme alla chitarra di Gianluca Rando ci accompagneranno in questo imperdibile viaggio a ritroso nella Storia e nella Cultura di due popoli. Durante l'incontro verranno lette, in spagnolo da Lilita Pizzi e in dialetto siciliano dall'attore e regista di teatro Pippo Pagano, alcune delle più belle liriche appartenenti al patrimonio letterario del paese latinoamericano e della terra di Sicilia.
I maestri pasticceri del noto Ritrovo messinese consentiranno di gustare infine i dolci più tipici della produzione isolana in un'atmosfera rilassante e di puro divertimento.

Commenti