Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"ARGENTINA Y NADA MAS", ULTIMO APPUNTAMENTO A MESSINA

24/02/2010 - Folclore Siciliano & Argentino è l'ultimo appuntamento del mese di febbraio inserito nella manifestazione "Argentina y nada mas", ideata dall'associazione Puerto de Buenos Aires in occasione del Bicentenario della Revolucion de Mayo. L'incontro si svolgerà presso il Ritrovo Casaramona il prossimo venerdi 26 febbraio con inizio alle ore 21,30. Protagonista indiscussa della serata sarà la Musica attraverso la quale si tenterà di ritrovare le radici comuni di due paesi così lontani geograficamente eppur così vicini per tante ragioni. La voce di Carla Luvarà insieme alla chitarra di Gianluca Rando ci accompagneranno in questo imperdibile viaggio a ritroso nella Storia e nella Cultura di due popoli. Durante l'incontro verranno lette, in spagnolo da Lilita Pizzi e in dialetto siciliano dall'attore e regista di teatro Pippo Pagano, alcune delle più belle liriche appartenenti al patrimonio letterario del paese latinoamericano e della terra di Sicilia.
I maestri pasticceri del noto Ritrovo messinese consentiranno di gustare infine i dolci più tipici della produzione isolana in un'atmosfera rilassante e di puro divertimento.

Commenti