Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CANTIERI LAVORO: LUNEDI' LEANZA INCONTRA I SINDACI DELLA SICILIA ORIENTALE

Catania, 27 feb 2010 (SICILIAE) - Lunedi' 1° marzo alle 10, l'assessore regionale al Lavoro, Nicola Leanza, incontrera' i Sindaci dei comuni delle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa ed Enna, per illustrare le iniziative intraprese e da intraprendere per l'attivazione dei cantieri regionali di lavoro.

La riunione si svolgera' nei locali del Teatro Sangiorgi di Catania, via A. Di Sangiuliano 233.

Al termine dell'incontro con i Sindaci, Leanza terra' una riunione tecnica con i dirigenti degli Uffici ed Ispettorati del lavoro e con i responsabili dei Centri per l'impiego delle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa ed Enna.

Analogo vertice e' stato convocato per martedi' 2 marzo, quando Leanza incontrera' a Palermo, al teatro Massimo in piazza Verdi, alle 10, i Sindaci delle province di Palermo, Caltanissetta, Trapani ed Agrigento. A seguire e' previsto un briefing con i responsabili degli Uffici ed Ispettorati del Lavoro, nonche' dei Centri per l'impiego della Sicilia Orientale.

ll/idn

Commenti

  1. si, anche io sono convinto che con il BRIEFING
    risolveremo laq "questione meridionale" PIU' BRIEFING, meno fame per i disoccupati...-

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.