Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

CERRETI (MPA) NOMINATO COMPONENTE NAZIONALE DELL’UNIONE PROVINCE ITALIANE

Messina 27/02/2010 - Si comunica che ieri mattina a Roma, il sottoscritto Roberto Cerreti Consigliere Provinciale e Capogruppo Consiliare del Movimento per l’Autonomia, è stato nominato, su indicazione del proprio partito, quale componente nel “Dipartimento Nazionale per l’Assetto Istituzionale, la Finanza ed il Personale dell’Unione delle Province Italiane”.

Pertanto, si esprime grande soddisfazione per la fiducia che i vertici Nazionali del Movimento per l’Autonomia continuano a riporre nei confronti del sottoscritto, con l’assegnazione di quest’ulteriore prestigioso incarico, che sicuramente potrà rappresentare un elemento in più, per una migliore comunicazione interistituzionale tra la Provincia Regionale di Messina ed il Governo Nazionale, al fine di individuare le giuste soluzioni normative e programmatiche alle tante problematiche e criticità del nostro territorio.

Commenti

  1. complimenti Cerreti, ma ci spieghi cosa significa. cosa sarai in gardo di fare con questo incarico, e , ... ci guadagni ?
    Raffaele Ianniello

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.