Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

DOMANI LOMBARDO E BUFARDECI ILLUSTRANO AIUTI IN AGRICOLTURA

CATANIA, 12 feb 2010 (SICILIAE) - Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo e l'assessore alla Risorse agricole, Titti Bufardeci, domani, nella sede di Catania della Presidenza della Regione (via Beato Bernardo 5, ex palazzo Esa) alle 15.45, incontreranno amministratori dei comuni agrumicoli, rappresentanti sindacali, organizzazioni di categoria, delegazioni di agricoltori e produttori per illustrare le modalita' di accesso alle misure di sostegno all'agricoltura varate con l'approvazione della legge sull'agriturismo.

Saranno resi disponibili: 50 milioni di euro grazie all'emendamento alla legge sull'agriturismo del governo, a firma dell'assessore Bufardeci; 37.5 milioni destinati al fondo gestito dalla Crias per il credito agricolo; 12.5 milioni per interventi di carattere umanitario e sociale a sostegno del settore agrumicolo.

I giornalisti sono invitati ad intervenire.

Commenti