Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

GERMANÀ E GAROFALO (PDL), S. FRATELLO, S. ANGELO DI BROLO E RACCUIA: D’ALÌ SUI LUOGHI DELLE FRANE

26/02/2010 - I Parlamentari messinesi Germanà e Garofalo, facenti parte, rispettivamente, il primo dell’VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici ed il secondo della Commissione Traporti della Camera dei Deputati, accompagneranno la delegazione della 13a Commissione permanente - Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato della Repubblica,
guidata dal Presidente Antonio d'Alì, lunedì 1° marzo, in un sopralluogo nelle zone interessate dagli eventi franosi verificatisi nel mese di febbraio in alcuni comuni della provincia di Messina e della Calabria.

Il sopralluogo è svolto nell'ambito dell'indagine conoscitiva relativa all'attività di Protezione Civile in relazione alle situazioni emergenziali del Paese avviata 5 maggio 2009.

Lunedì 1° marzo, la Commissione effettuerà sopralluoghi nel Messinese nei comuni di S. Fratello, di S. Angelo di Brolo e di Raccuja. Dopo un incontro istituzionale, presso la sede del comune di Brolo, è previsto un incontro con la stampa alle ore 13. Nel pomeriggio, dopo un incontro istituzionale con il Prefetto, l'Assessore regionale all'ambiente e al territorio, il Presidente della Commissione ambiente e territorio della Regione Siciliana, il Presidente della Provincia regionale di Messina ed il Sindaco di Messina, presso la Prefettura di Messina, alle ore 18 è previsto un incontro con la stampa.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.