Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

INTERCETTAZIONI: LUMIA (PD), IL GOVERNO LA SMETTA CON LE STRUMENTALIZZAZIONI


Roma, 18 febbraio 2010 – “Berlusconi e i suoi accoliti la smettano di strumentalizzare le notizie delle indagini, dipingendole come un attacco della magistratura deviata al premier e al governo”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commentando le dichiarazioni di Berlusconi sulle intercettazioni.
“Ogni volta – aggiunge Lumia – che i giudici indagano sulle collusioni della politica e della burocrazia con pezzi inquinati dell’economia e con la mafia, a turno, il Presidente del consiglio e esponenti importanti dell’esecutivo annunciano di voler inasprire il Ddl sulle intercettazioni per limitarne l’utilizzo. L’insofferenza del governo e di gran parte della maggioranza manifesta, di fatto, il tentativo di voler estromettere dal controllo di legalità quella politica e quella burocrazia che si macchiano di reati”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti