Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

INTERCETTAZIONI: LUMIA (PD), IL GOVERNO LA SMETTA CON LE STRUMENTALIZZAZIONI


Roma, 18 febbraio 2010 – “Berlusconi e i suoi accoliti la smettano di strumentalizzare le notizie delle indagini, dipingendole come un attacco della magistratura deviata al premier e al governo”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, commentando le dichiarazioni di Berlusconi sulle intercettazioni.
“Ogni volta – aggiunge Lumia – che i giudici indagano sulle collusioni della politica e della burocrazia con pezzi inquinati dell’economia e con la mafia, a turno, il Presidente del consiglio e esponenti importanti dell’esecutivo annunciano di voler inasprire il Ddl sulle intercettazioni per limitarne l’utilizzo. L’insofferenza del governo e di gran parte della maggioranza manifesta, di fatto, il tentativo di voler estromettere dal controllo di legalità quella politica e quella burocrazia che si macchiano di reati”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti