Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

MESSINA, CONGRESSO CGIL: CLARA CROCÉ CONFERMATA SEGRETARIA GENERALE DELLA FP CGIL DI MESSINA

(U.S.Cgil ME) – 25 feb. ‘10 – Prosegue la stagione congressuale della Cgil. Questa mattina all’Istituto diocesano Don Orione, si sino aperti i lavoro del Congresso della Funzione pubblica che si sono poi conclusi con la conferma di Clara Crocè alla guida della categoria. “Una scelta simbolica quella del Don Orione- ha spiegato Clara Crocè, segretaria generale della Funzione pubblica di Messina - perché rappresenta bene il valore che la politica e i nostri amministratori riconoscono ai servizi sociali e ai bisogni dei cittadini”.
E proprio ai servizi sociali, Crocè ha dedicato una parte importante della sua relazione introduttiva evidenziando sia la mancata applicazione della 328 nella nostra provincia ma soprattutto le paradossali vicende messinesi.
“Dopo tanti annunci la montagna ha partorito il topolino – ha detto Crocè-. Durante l’ennesimo incontro, il sindaco ha nuovamente alzato le braccia dicendo che non ci sono risosre per il settore. E infatti si sono predisposti bandi a brevissimo termine che penalizzeranno utenza e lavoratori. Come quello del servizio di accompagnamento disabili della durata di soli 44 giorni”. Ma proprio sui servizi sociali Crocè torna a denunciare il problema del rapporto Enti appaltanti, Cooperative, lavoratori. “Nonostante gli impegni, il Comune non ha ritenuto di tutelare i lavoratori schierandosi così ancora una volta dalla parte delle cooperative spesso legate proprio alla politica”. La Funzione pubblica aveva infatti sollecitato l’inserimento nei nuovi bandi per i servizi sociali di clausole di penalizzazione/estromissione per quelle cooperative recidive che hanno l’abitudine di incassare i pagamenti dall’ente appaltante ma non versarli ai lavoratori che restano per mesi e mesi senza stipendio. Come nel caso di due vertenze oggi all’ordine del giorno: la cooperativa Futura e la Teseos. Crocè ha poi attaccato la Regione e il sistema degli Ato constatandone l’inequivocabile fallimento e sollecitando un cambiamento di direzione, “Che tuteli i cittadini che oggi pagano costi elevatissimi per un servizio inefficiente, i lavoratori che come nel caso dell’ATO 2 vivono in perenne incertezza, e la legalità troppo spesso aggirata”. Nella sua relazione Crocè ha toccato anche il tema “giustizia”, ricordando come proprio ieri il personale di settore abbia per l’ennesima volta manifestato per le inaccettabili condizioni di lavoro, carenza di risorse personale e materiale. Ma ha anche ricordato il caso della Casa circondariale di Gazzi dove i detenuti sono il doppio di quelli previsti.
Al Congresso erano presenti Michele Palazzotto, segretario generale della FP Sicilia; Lillo Oceano, segretario generale della Cgil di Messina e Alfredo Garzi, della segreteria nazionale della FP che ha concluso i lavori.


--------------------------------------------------------------------------------

Commenti

  1. non è per campanilismo che chiedo,Teodore Lamonica, che fine ha fatto?
    Raffaele Ianniello

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.