Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA, DEVE RISPONDERE ANCHE DI INOTTEMPERANZA ALL’ESPULSIONE L’EXTRACOMUNITARIO ARRESTATO IERI

Messina, 11/02/2010 - È proseguita per tutta la giornata di ieri l’attività d’indagine dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno eseguito degli approfondimenti investigativi sulla vicenda connessa al ferimento del cittadino tunisino HAJI Neji che era stato trovato sanguinante dai Carabinieri, intorno alla mezzanotte di ieri, a seguito delle ferite da taglio all’addome, al torace ed all’inguine.
In particolare, gli approfondimenti effettuati dai Carabinieri erano volti ad accertare se i tre cittadini extracomunitari arrestati fossero regolari sul territorio nazionale.
Al riguardo, mentre è emerso che tutti sono clandestini, per quanto attiene al cittadino extracomunitario EL KORBI Mohamed, nato in Tunisia cl. 1989, è altresì emerso che lo stesso era destinatario di un provvedimento di espulsione.
Infatti, dagli accertamenti eseguiti presso la Banca Dati AFIS, attraverso il riscontro delle impronte del citato EL KORBI Mohamed è stato accertato che era destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Questore di Trapani nel mese di agosto del 2009.
Pertanto, per EL KORBI Mohamed scattava l’arresto anche per inottemperanza all’ordine di espulsione.

Commenti