Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PIRAINO: “A RETI SPIEGATE”, COME MUOVERSI IN RETE SENZA INCORRERE NELLE INSIDIE

19/02/2010 - Si svolgerà il 23 febbraio alle ore 9,30 presso il Palacultura di Gliaca di Piraino, un incontro con gli studenti delle Classi IV e V elementare e delle Scuole Medie degli Istituti Comprensivi di Piraino-Sant’Angelo di Brolo, Brolo e Gioiosa Marea.

L’incontro, organizzato nell’ambito del progetto avviato dalla Provincia Regionale di Messina – Assessorato alle Politiche Giovanili – di concerto con l’Ufficio Scolastico Provinciale denominato “A Reti Spiegate”, ha la finalità di spiegare ai giovani come muoversi in rete, senza incorrere nelle insidie che si celano in questo vasto mondo virtuale, educandoli così a difendersi e ad evitare pericoli e vedrà la partecipazione di funzionari ed esperti (informatici, psicologi etc.) della Polizia Postale e delle Comunicazioni che chiariranno agli studenti, insegnanti ed ai rappresentanti istituzionali che il web, se da un lato allarga gli orizzonti e favorisce gli interscambi culturali ed umani, dell'altro può rappresentare una vera minaccia dalla quale e opportuno sapersi difendere.
Nel pomeriggio le attività continueranno per un incontro con i genitori degli alunni interessati.
Piraino Lì 19/02/2010
L' Assessore alle Politiche Giovanili
Luca Leone

Commenti