Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PREVISIONI METEO SICILIA DEL 6 FEBBRAIO 2010

06/02/2010 - L'arrivo della parte avanzata di una vasta perturbazione atlantica pone fine alla breve fase di stabilità atmosferica che ha interessato la Sicilia, dando luogo a
moderate condizioni di instabilità atmosferica, specie nella giornata di domenica.

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in aumento in serata sulle aree settentrionali; domenica, molto nuvoloso sul settore settentrionale, parzialmente nuvoloso altrove; lunedì, poche nubi.

Precipitazioni: rovesci e locali temporali tra la serata di sabato e la giornata di domenica su Trapanese, Palermitano e Messinese; qualche pioggia domenica mattina sulle coste meridionali dell'Isola.

Temperature: in sensibile diminuzione domenica.

Venti: moderati meridionali; forti di Maestrale domenica.

EVOLUZIONE DEL QUADRO GENERALE

Il campo anticiclonico che durante le giornate di mercoledì e giovedì ha garantito tempo stabile e soleggiato su tutta la regione, si appresta a subire una rapida azione di erosione, ad opera di una vasta perturbazione atlantica in imminente ingresso sul Mediterraneo centrale. Un profondo centro di bassa pressione, in formazione sulla Corsica ed in lento spostamento verso l'Adriatico, caratterizzerà l'evoluzione meteorologica durante tutto il weekend, apportando marcate condizioni di instabilità atmosferica su gran parte della Sicilia.

PREVISIONI SABATO 6 FEBBRAIO

Cielo sereno o poco nuvoloso; dalla sera rapido aumento della copertura nuvolosa a partire dal settore tirrenico.

Precipitazioni: in serata qualche rovescio su Trapanese e versante tirrenico.

Temperature: pressoché stazionarie.

Venti: moderati o forti di Ponente.
DOMENICA 7 FEBBRAIO

Al mattino nubi ovunque; dal pomeriggio ampie schiarite sulle aree meridionali, nuvoloso o molto nuvoloso altrove.

Precipitazioni: rovesci e locali temporali su Trapanese, Palermitano e Messinese; al mattino qualche pioggia anche lungo le coste meridionali dell'Isola.

Temperature: in sensibile diminuzione.

Venti: moderati o forti di Maestrale.
LUNEDÌ 8 FEBBRAIO
Condizioni di cielo poco nuvoloso ovunque, salvo residui addensamenti sul Messinese, ove al mattino si registrerà anche qualche breve rovescio. Venti moderati di Maestrale. Temperature senza variazioni di rilievo.
________________
Altri articoli:
LA PIRAMIDE DI ANTONIO PRESTI, UN ASCENSORE VERSO LA TRASCENDENZA

Commenti