Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

Morti sul lavoro e suicidi in carcere
Il WiMax di Mandarin per la lotta all’abigeato nel territorio ragusano
CATANIA, 26 feb 2010 (SICILIAE) - Screening ed incontri divulgativi gratuiti per la diagnosi precoce e la cura dei tumori al seno. Ma da quest'anno anche consulenze gratuite in ortopedia, fisiatria, dietologia ed in numerose altre discipline. E' quanto prevede la 5° edizione del progetto "Marzo in rosa" organizzato dall'associazione "Agata donna per le donne onlus" col patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana. I dettagli della iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terra' domani sabato 27 febbraio alle ore 10.30, nella sede di Catania della Presidenza della Regione (via Beato Bernardo 5).

All'incontro con i giornalisti prenderanno parte il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, la dottoressa Sara Pettinato, chirurgo senologo, e la presidente del comitato femminile della Croce Rossa, sezione di Catania, architetto Giulia Leone.

Il ciclo incontri avra' inizio il 6 marzo alla ore 10, in via Asiago 12 a Catania, presso la nuova sede dell'associazione "Agata donna per le donne onlus" alla presenza del prof. Paolo Veronesi direttore dell' Unita' chirurgica senologica integrata dell' Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Commenti