Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Morti sul lavoro e suicidi in carcere
Il WiMax di Mandarin per la lotta all’abigeato nel territorio ragusano
CATANIA, 26 feb 2010 (SICILIAE) - Screening ed incontri divulgativi gratuiti per la diagnosi precoce e la cura dei tumori al seno. Ma da quest'anno anche consulenze gratuite in ortopedia, fisiatria, dietologia ed in numerose altre discipline. E' quanto prevede la 5° edizione del progetto "Marzo in rosa" organizzato dall'associazione "Agata donna per le donne onlus" col patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana. I dettagli della iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terra' domani sabato 27 febbraio alle ore 10.30, nella sede di Catania della Presidenza della Regione (via Beato Bernardo 5).

All'incontro con i giornalisti prenderanno parte il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, la dottoressa Sara Pettinato, chirurgo senologo, e la presidente del comitato femminile della Croce Rossa, sezione di Catania, architetto Giulia Leone.

Il ciclo incontri avra' inizio il 6 marzo alla ore 10, in via Asiago 12 a Catania, presso la nuova sede dell'associazione "Agata donna per le donne onlus" alla presenza del prof. Paolo Veronesi direttore dell' Unita' chirurgica senologica integrata dell' Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Commenti