Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

SAN FRATELLO: LA PROTEZIONE CIVILE ALL'OPERA PER REGIMENTARE LE ACQUE

Messina, 17/02/2010 - I tecnici della Protezione civile regionale, si stanno adoperando per rimettere a posto il sistema di scorrimento delle acque nelle zone colpite dal dissesto idrogeologico.

In particolare sono stati fatti interventi su tutti i serbatoi di acque nere per evitare inquinamenti delle faglie e si stanno ripristinando le vie di scolo verso valle, delle acque piovane.

Si tratta degli interventi di primaria importanza perche' indispensabili per evitare peggioramenti della situazione.

Tutta la zona franata, e' stata perimetrata con strumenti che permettono la costante rilevazione di ogni movimento del terreno.

Oggi sono anche iniziati i voli per realizzare le ortofoto che permetteranno di avere visione esatta e misurabile di tutta la fascia interessata.

Quindici geologi hanno censito tutte le situazioni di criticita' cosicche' attualmente e' tutto completamente sotto controllo.

Inoltre, la Protezione civile ha realizzato una nuova strada che permette di collegare l'abitato alla strada statale, in assoluta sicurezza.

Commenti