Scuola: solo 42 posti per dirigenti scolastici nel 2025/26, è un effetto dello spopolamento

Scuola: FLC CGIL Sicilia, solo 42 posti per dirigenti scolastici nel 2025/26. Per il segretario Rizza è un effetto dello spopolamento e del dimensionamento scolastico, contro cui la FLC si è sempre opposta Palermo, 28 maggio 2025 – Si è svolto ieri l’incontro tra l’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia e le organizzazioni sindacali, durante cui è stato comunicato che i posti disponibili per dirigenti scolastici per il prossimo anno 2025/2026 saranno solo 42. Dei 42 posti 20 saranno assegnati ai vincitori del concorso ordinario; 22 saranno destinati alla mobilità interregionale (in attesa della norma definitiva), salvo eventuali posti liberati da movimenti in uscita. Mentre non sono previste immissioni in ruolo per il concorso riservato.   "Questa situazione - dichiara Adriano Rizza, Segretario Generale FLC CGIL Sicilia – è anche e soprattutto causa della scelta politica di questo governo, avallata in pieno da quello regionale, di ridurre del 10% le autonomie scolastiche in Italia....

SKIFIDOL SLIME FUORI COMMERCIO DALLA PROCURA DI MODICA

RAGUSA, 1 FEB - Ritirato dal mercato il giocattolo Skifidol slime dopo l'ordine di ritiro del prodotto impartito dal ministero della Salute. I periti nominati dalla Procura di Modica, che aveva avviato il provvedimento sulla gelatina nauseabonda, avevano rilevato che 'il prodotto
si puo' rompere in piccoli pezzi che e' molto facile ingerirlo o introdurre nel naso'. Le indagini della GdF di Ragusa erano sfociate nella denuncia dei rappresentanti legali delle societa'.

Commenti

  1. In realtà non è esatto che il prodotto è stato ritirato dal commercio, perché in realtà non è già più sul mercato dal settembre 2009.
    Soprattutto, però, mi preme far presente che lo slime è un prodotto *sicuro*, come dimostra una perizia del Prof. Salvatore Conticello, Direttore della Cattedra di Otorinolaringoiatria dell’Università di Torino, che “fa rilevare l’assenza di pericolosità nell’utilizzazione dello Skifidol Slime”. Tant’è vero che in data 20 gennaio 2010 il Ministero della Salute con provvedimento n. 0002766/P ha revocato l’ordine di richiamo del prodotto dai consumatori.
    Grazie dell’attenzione.
    Allen Montrasio – Marketing Consultant Gedis

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.