Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

TAORMINA, CONTROLLI DEI CARABINIERI AI CANTIERI DELLA RIVIERA IONICA: DENUNCE E SEQUESTRI

TORREGROTTA, SI ALLACCIA ABUSIVAMENTE ALLA RETE ELETTRICA: ARRESTATO UN RUMENO

Taormina, 25/02/2010 - Continua l’attività di controllo da parte dei CC della Compagnia di Taormina: questa volta ad essere monitorati sono stati i cantieri edili. I militari della Stazione di Giardini Naxos, su delega dell’A.G., hanno proceduto al sequestro di un’intera struttura alberghiera in fase di ultimazione, nata dalla ristrutturazione di un vecchio fabbricato. Dagli accertamenti esperiti sarebbe emerso che la ditta incaricata dei lavori avrebbe intrapreso l’esecuzione delle opere in difformità rispetto a quanto previsto dal PRG (per aver in particolare realizzato cinque piani fuori terra per un’altezza di m. 15).
In Sant’Alessio Siculo invece, la locale Stazione ha proceduto al controllo di un cantiere edile impegnato in lavori di rifacimento del prospetto di un complesso residenziale appurando la violazione della normativa antinfortunistica (utilizzo di protezioni, installazione di sistemi antincendio e kit di primo soccorso). Oltre al responsabile per la sicurezza, sono stati denunciati anche gli operai poiché, sebbene provvisti di caschi protettivi, avevano omesso di indossarli.

Commenti