Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

TAORMINA, I CC ARRESTANO DUE PERSONE PER FURTO AGGRAVATO

Taormina, 11/02/2010 - Prosegue senza sosta l’attività preventiva eseguita sul territorio di competenza dai militari della Compagnia Carabinieri di Taormina che, nella giornata di ieri, hanno assicurato alla Giustizia due cittadini responsabili di furto.
A finire in manette, ieri mattina, nel Comune di Giardini Naxos, il 44enne DEMURO Claudio, nato a Taormina cl. 1965, già noto alle Forze dell’Ordine in quanto responsabile di furto aggravato di energia elettrica. Secondo quanto accertato dai Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos infatti il citato DEMURO si sarebbe collegato fraudolentemente alla rete di distribuzione dell’ENEL.

Stante la flagranza di reato l’uomo è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos in attesa di essere giudicato nella giornata odierna nell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso la Sezione Distaccata del Tribunale di Taormina.

Successivamente, nel Comune di Santa Teresa di Riva (ME), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto LA ROSA Giuseppe, nato a Messina cl. 1979, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto responsabile di furto.
Lo stesso, secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai Carabinieri, si sarebbe introdotto all’interno di una rivendita di autoricambi, dove, approfittando della momentanea assenza del titolare, asportava dal registratore di cassa la somma contante di 340 euro.
Dopo le formalità di rito, il 20enne LA ROSA Giuseppe è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Santa Teresa di Riva in attesa di essere giudicato nella giornata odierna nell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso la Sezione Distaccata del Tribunale di Taormina.

Commenti