Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TAORMINA, I CC ARRESTANO DUE PERSONE PER FURTO AGGRAVATO

Taormina, 11/02/2010 - Prosegue senza sosta l’attività preventiva eseguita sul territorio di competenza dai militari della Compagnia Carabinieri di Taormina che, nella giornata di ieri, hanno assicurato alla Giustizia due cittadini responsabili di furto.
A finire in manette, ieri mattina, nel Comune di Giardini Naxos, il 44enne DEMURO Claudio, nato a Taormina cl. 1965, già noto alle Forze dell’Ordine in quanto responsabile di furto aggravato di energia elettrica. Secondo quanto accertato dai Carabinieri della Stazione di Giardini Naxos infatti il citato DEMURO si sarebbe collegato fraudolentemente alla rete di distribuzione dell’ENEL.

Stante la flagranza di reato l’uomo è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos in attesa di essere giudicato nella giornata odierna nell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso la Sezione Distaccata del Tribunale di Taormina.

Successivamente, nel Comune di Santa Teresa di Riva (ME), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto LA ROSA Giuseppe, nato a Messina cl. 1979, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto responsabile di furto.
Lo stesso, secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai Carabinieri, si sarebbe introdotto all’interno di una rivendita di autoricambi, dove, approfittando della momentanea assenza del titolare, asportava dal registratore di cassa la somma contante di 340 euro.
Dopo le formalità di rito, il 20enne LA ROSA Giuseppe è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Santa Teresa di Riva in attesa di essere giudicato nella giornata odierna nell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso la Sezione Distaccata del Tribunale di Taormina.

Commenti